Respinte le app che usano il 3D Touch come bilancia

La conferma arriva da una casa di software che da alcune settimane sta provando a farsi approvare l’app Gravity su App Store.

Schermata-2015-10-28-alle-17.09.19-614x219Questa applicazione utilizza il 3D Touch per pesare piccoli oggetti. Apple ha rifiutato più volte l’app, spiegando che si tratta di un software che può confondere gli utenti che sono in possesso di un iPhone. Apple ha ribadito che su App Store ci sono centinaia di app “scherzo” che promettono di riuscire a trasformare l’iPhone in una bilancia, mentre altre sfruttano l’inclinazione dell’iPhone per pesare, si fa per dire, alcuni oggetti. Gravity è una delle prime, se non la prima, a sfruttare l 3D Touch e a poter offrire delle misurazioni molto vicine alla realtà.

Gravity è stata respinta perché considerata l’ennesima app “scherzo”. Lo sviluppatore ha inviato quindi un video ad Apple dove dimostrava il reale funzionamento dell’app. L’app non è stata approvata perchè “il concetto di un’app che fa da bilancia non è appropriato per l’App Store“.