iOS 10: Come far apparire gli effetti su iMessage

tap-on-screen-in-messages-app-in-ios-10-on-iphoneCon il nuovo iOS 10,  l’app iMessage si rinnova e ora è possiamo creare nuove conversazioni divise in “Schermo” e “Fumetti”.

Effetti “Fumetto”

  1. Apriamo iMessage e creiamo una conversazione.
  2. Per selezionare un effetto teniamo premuto l’icona della freccina, utilizzata di solito per inviare un messaggio. Su iPhone 6s e iPhone 7 bisogna applicare una maggiore pressione utilizzando la tecnologia 3D Touch.
  3. Si aprirà la finestra “Invia con un effetto” e dovremo solo scegliere tra gli effetti proprosti che sono : “Inchiostro magico”, “Delicato”, “Pop-Up” e “Impatto”

Effetto “Schermo” 

ios-10-imessage-effetti-come-fare-8edf9Ripetete i due punti precedenti e, arrivati nella finestra ” Invia con un effetto”, basterà fare uno swipe a destra per selezionare la finestra “Schermo” e decidere tra gli effetti proposti: “Palloncini”, “Coriandoli”, “Laser”, “Fuochi d’artificio” e “Stella cadente”

Malfunzionamenti

Nel caso in cui i due effetti non funzioneranno basterà solo disattivare la funzione “Riduci movimento”. Andate su  Impostazioni → Accessibilità → Riduci movimento e impostate OFF.