Cosa ci aspettiamo da iPhone 7?

Da pochi giorni siamo nel 2016, anno di rilascio degli iPhone 7, che porteranno sicuramente un nuovo design e diverse altre caratteristiche.

Cosa si aspetta la gente da questo dispositivo?

Batteria migliorebatteria-iphone-6-plus-684x420

La batteria degli iPhone non è di certo un punto forte. Dieci anni fa con i cellulari eravamo abituati a batterie che duravano settimane intere, mentre ora è difficile arrivare a fine giornata . Le persone vorrebbero che in iPhone 7 la batteria fosse migliore e magari innovativa, come ad esempio quella ad idrogeno, che permetterebbe di sfruttare il nostro smartphone anche per 5-7 giorni.

ImpermeabilitàLiquipel1-e1326215729599

 

L’impermeabilità dello smartphone potrebbe sempre tornare molto utile all’utente anche se difficilmente una persona porterebbe un iPhone in mare dato il suo costo. A molte persone però, anche se involontariamente, succede che il proprio iPhone si danneggi cadendo in acqua. Per realizzare un telefono del genere si dovrebbe togliere l’ingresso jack per le cuffie e la porta Lightning, introducendo quindi la ricarica wirless.

Memoriaally_home_screen_jan_2014_hero

Un’importante critica agli iPhone 6S è stata proprio la memoria interna del dispositivo. Con la fotocamera da 12 MP, la possibilità di registrare video in 4K ed il peso delle applicazioni che continua ad aumentare, i 16 GB del modello base sono veramente pochi. Ovviamente chi ha già un modello 16Gb può usufruire, ad esempio, della Leef iBridge, da me recensita, che aumenta la memoria del device. Per gli iPhone 7 vorremmo vedere come minimo un modello da 32 GB con il top di gamma a 256 GB. I 16 GB potrebbero essere sfruttati in un possibile iPhone 7C o 6C.

Prezzoapple-cash

 

Il prezzo di iPhone è in continuo aumento, praticamente dal lancio del primo iPhone. Quest’anno in Italia il prezzo è salito, raggiungendo per il modello base i 779€. Anche se, molto difficilmente, speriamo che i prezzi verranno ridotti nei prossimi device, portando magari il modello base da 32 o 64 GB a € 650-699.

iOS 10ios-10-concept

iOS in questi ultimi anni si è evoluto, diventando uno dei migliori sistemi operativi mobile disponibili. Nonostante questo l’interfaccia grafica e lo scheletro base del OS è rimasto uguale. Ci aspettiamo quindi che gli iPhone 7 con iOS 10 sia rinnovato nel design, con diverse nuove features per sfruttare al meglio tutte le potenzialità hardware.

Display Borderless26122715797221

 

Il display borderless è già stato presentato da diversi designer come una possibile soluzione per l’iPhone 7. Secondo i brevetti registrati da Apple, questa tecnologia sarebbe già realizzabile, ma chissà se la vedremo proprio su iPhone 7.

Display OLEDstock-photo-adelaide-australia-september-clicking-the-app-store-icon-on-an-ipad-running-ios-ios-250627222

Il Retina display LCD utilizzato da Apple non è di certo un pessimo schermo, ma si potrebbe fare di meglio. Apple si sta già muovendo per questo e, forse, a settembre vedremo gli schermi OLED anche sugli iPhone 7. Apple potrebbe portare una risoluzione 2K per l’iPhone 7 e 4K per l’iPhone 7 Plus.