Aukey RD-850: Proiettore Portatile [RECENSIONE]

  • SCHERMO DI PROIEZIONE GRANDE: La dimensione dello schermo di visualizzazione migliore è 80-100″” e la distanza del proiettore è di 7-10 piedi. Con 5500 lumen, supporta i massimi 1080P(La risoluzione reale è 1280 x 720P). È facile da configurare e regolare le dimensioni dello schermo. È più luminoso del 60% rispetto ad altri proiettori con supporto 1080p.Il fornisce un’immagine più luminosa e nitida per ricchi dettagli in scene diverse.

  • AMPIAMENTE COMPATIBILE: Proiettore è compatibile con più dispositivi, tra cui TV stick/iPhone/Android/ iPad/ Laptop/ Switch/ PS4/Chiavetta USB, ecc. Inoltre il proiettore utilizza un nuovo sistema di raffreddamento per un’ottima dissipazione del calore.

Cosa c’è dentro:

  • AUKEY RD-850
  • Telecomando
  • Manuale utente
  • Cavo di segnale AV
  • Cavo di alimentazione

FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

RECENSIONE

Ottimo dispositivo, perfetto per gli appassionati del cinema. Andiamo ad analizzarlo insieme.

Parlando a livello estetico la struttura è molto buona e molto resistente. Il proiettore ha dimensioni compatte e risulta esser facilmente collocabile ovunque noi vogliamo. La colorazione che presenta risulta esser Total White con un inserto grigio nella parte frontale dove poi possiamo trovare il collocamento dell’ottica. Ottimo il sistema di regolazione, molto preciso e ben fatto. Nella parte superiore oltre a questo sistema andiamo poi a trovare il pulsante ON/OFF dotato di LED integrato, per segnalare lo status del proiettore, e un controller con le frecce direzionali e il tasto ok.
Il posizionamento della porta di alimentazione USB è buona perché  riposta nel lato destro a differenza di altri dispositivi dove la porta è sul lato sinistro.
Per quanto riguarda il telecomando e i cavi posso dire che, il telecomando (alimentato da pile AAA, non incluse) funziona molto bene e ha una buona portata e come cavistica siamo al completo. Non abbiamo dunque bisogno di altro per il funzionamento

Il proiettore è provvisto di piedini: E’ presente inoltre sia il regolatore di inclinazione dell’immagine che il regolatore di messa a fuoco

A livello funzionale la prima cosa da dire è che la distanza della messa a fuoco riesce ad arrivare ad una riproduzione di 100 pollici. La qualità dell’immagine è molto buona come del resto lo è anche la luminosità. Sinceramente pensare che con meno di €100 sia possibile prender un proiettore con questa qualità mi veniva difficile, ma AUKEY mi ha lasciato letteralmente strabiliato. E’ davvero molto ma molto ottimo.
Ottima è anche la facilità con la quale il proiettore si collega ai vari dispositivi iOS e Android. Buona è anche la connessione con HDMI.

A parer mio uno degli aspetti più importanti e pratici, è l’airplay tramite cui riesco a connetter i miei iDevice, comodamente dal divano, per guardare Netflix, Prime Video, …

Sono super soddisfatto, se poi consideriamo che con l’acquisto del proiettore viene regalato (da richiedere tramite coupon) anche il telo di proiezione, su cui possiamo ammirare al meglio i nostri film/serie tv

Questo slideshow richiede JavaScript.

Primo Impatto
90
Design
90
Materiali
90
Rapporto Qualità/Prezzo
95
Funzionalità Effettiva
95
Impressioni Finali
95
PRO
Prezzo buono
Ottimo ovunque
CONTRO
X
95
GIUDIZIO FINALE