A Marzo arriveranno i nuovi iPhone 5SE, Apple Watch 2 e iPad Air 3?

L’iPhone dovrebbe chiamarsi iPhone 5SE in modo da mantenere una linea di continuità con l’iPhone 5S e allo stesso tempo mostrare numerose novità. Secondo alcuni rumors, il nuovo iPhone 5SE dovrebbe avere un design molto simile a quello di iPhone 5S. Il vetro del display potrebbe essere curvo ai bordi come quello di iPhone 6/6S e 6/6S Plus.

Per quanto riguarda le altre specifiche si parla di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e di una fotocamera frontale da 1.2 megapixel, come su iPhone 6, con la possibilità di scattare anche live photos, seppure senza 3D Touch. Dovrebbe montare inoltre un chip A9 con co-processore di movimento M9 e 1GB di RAM. L’iPhone dovrebbe includere un chip NFC per abilitare Apple Pay, il Bluetooth 4.2, il VoLTE, e il WiFi 802.11ac. I nuovi iPhone potrebbero essere disponibili in Silver, Space Gray, Gold e Rose Gold. I tagli di memoria dovrebbero essere solo due: 16GB e 64GB.ipadwatchiphone-614x338

Oltre ai nuovi iPhone 5SE si parla anche di alcuni update riservati ad Apple Watch. Esso dovrebbe quindi essere aggiornato in due tempi differenti e in due modi differenti. A Marzo dovrebbero arrivare nuovi cinturini e una nuova versione di watchOS, mentre in autunno dovrebbe arrivare una nuova versione.

L’update di Marzo sarebbe simile a quello visto a settembre con i nuovi cinturini. Potrebbe essere un’occasione per il lancio di altri cinturini in collaborazione con famosi brand, come Hermès.

iPad Air 3, infine, dovrebbe vedere come data di release proprio il mese di Marzo. Secondo delle voci emerse in rete da uno sviluppatore, sembrano essere apparse tracce relative a nuovi iPad, chiamati in codice “iPad 6,3” e “iPad 6,4”.