Zeblaze VIBE: Smartwatch [RECENSIONE]

Lo Zeblaze VIBE unisce le features sportive con quelle riguardanti la salute.

Tiene traccia di passi e calorie bruciate e, ci consente di monitorare la nostra giornata a tutto tondo.

Funzioni come l’impermeabilizzazione IP67, il monitor sportivo, lo storage sportivo e il quadrante luminoso possono soddisfare le vostre esigenze quando si sale sulle montagne.

Features:

  • Pedometro: Registra i passi e conta la distanza per permetterci di controllare le nostre giornate

  • Consumo di calorie: Tiene traccia delle calorie bruciate e ti consente di regolare meglio il tuo piano di allenamento

  • Remote per Telecamera: Effettui senza difficoltà il controllo remoto e registri ogni meraviglioso momento con qualsiasi angolo

  • Schermo FSTN da 1,1 pollici: La migliore dimensione dello schermo adatta con un’immagine ad alta definizione di immagini ti dà un’ottima esperienza

Cosa c’è dentro:

  • Zeblaze Vibe
  • Manuale Utente

FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

RECENSIONE

Bah sinceramente è uno smartwatch, se cosi possiamo definirlo, abbastanza buono, con i suoi pregi e i suoi difetti. Andiamo a scoprirlo insieme:

Analizzando questo smartwatch a livello estetico posso dire che è davvero un bell’oggettino acquistabile a nemmeno €20.

La forma è simile al Samsung Gear G3 anche se i display sono lontani tra loro anni luce. Parlando dello schermo posso dire che, sicuramente NON è omofonico quindi le ditate sono all’ordine del giorno. Buono il vetro utilizzato anche se, ovviamente, non possiamo pretendere che sia allo zaffiro. Nella parte posteriore dello smartwatch troviamo una placca di acciaio che, facendo leva negli appositi fori, ci consente di accedere alla slot della batteria (CR2030 da sostituire ogni 20 giorni circa).

Parlando dell’orologio a livello funzionale posso dire ciò: 

E’ un orologio molto spartano con un display orribile e la retroilluminazione pessima. Sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più, anche se ovviamente per nemmeno €20 non si può pretendere la luna, ma sinceramente avrei apprezzato un orologio leggermente più costoso ma migliore.

Si sente sicuramente la mancanza di una batteria ricaricabile dato che per alimentarlo richiede una pila a pasticca, che sicuramente porta all’acquirente una spesa maggiore e, porta a danneggiare con il tempo lo sportello che dovrebbe esser ermetico data l’impermeabilità dell’orologio. 

Parlando dei tasti presenti nello smartwatch posso dire che a dir la verità sono un pochino scomodi, non quanto per il posizionamento quanto per la corsa e per 

Parlando dell’applicazione xwatch, disponibile per iOS e Android, posso dire che fa il suo dovere abbastanza bene anche se si capisce subito che è un app terza e non proprio sviluppata da loro, quindi si notano subito dei troppi bug durante l’utilizzo. A dir la verità se dovessi dare un voto solo all’app darei un 4 su 10 dato che secondo me è la meno appropriata.

In conclusione, evitando di girarci intorno, posso dire che sono rimasto un po deluso da questo dispositivo, non quanto per l’estetica, quanto per le sue funzionalità. Non è considerabile troppo uno smartwatch, il display (always on) NON è touch e è scarsamente illuminato.

Primo Impatto
80
Design
85
Materiali
80
Rapporto Qualità/Prezzo
65
Funzionalità Effettiva
40
Impressioni Finali
45
PRO
Prezzo buono
Bello a livello estetico
CONTRO
Display pessimo
Batteria non ricaricabile
Retroilluminazione inesistente
50
GIUDIZIO FINALE