WhatsApp supporta le GIF. Ecco l’opzione che ci permette di inviarle

Whatsapp di nascosto ha introdotto il supporto ufficiale alle GIF, le foto “animate”. Le GIF hanno avuto un grande successo nel mondo del web ma ha avuto anche momenti in cui vennero del tutto dimenticate. Poi, grazie a Facebook e ora anche a whatsapp, le GIF hanno riacquistato il loro successo.

Ecco come creare una GIF su whatsapp e successivamente inviarla tramite le conversazioni!

Adesso potrete divertirvi a rispondere ai vostri amici non solo con testo o emoji ma anche con un’immagine in movimento.


Per creare una GIF su iPhone basterà premere “+” in una chat e poi si “Libreria Foto/Video”. Da qui si dovrà selezionare un video.


Una volta aperta la finestra di editing del video, dovremo accorciare il video al minimo in modo da far comparire in alto a sinistra il pulsante della foto che vedete qua sotto.


Questo pulsante vi permetterà di scegliere se inviare il video accorciato come un video normale o come GIF. Se selezionerete la seconda opzione WhatsApp creerà automaticamente l’immagine animata. Una volta fatto questo basterà inviare la GIF in una conversazione qualsiasi.


Inoltre WhatsApp ha introdotto anche la ricerca delle GIF online: è una finzione attivata per alcuni utenti e in corso di attivazione per altri. Basterà cliccare sul l’apposita voce per entrare nella ricerca delle GIF. Potremmo cercarle in base a delle parole chiave o nella sezione “Importanti”.