Una nuova Apple TV in pieno stile game console è in arrivo

Cosa dobbiamo aspettarci in una nuova Apple TV? Bene, di certo una Apple TV ottimizzata non solo per contenuti multimediali, ma anche trasformabile in una vera e propria console per videogiochi.

Schermata-2015-08-29-alle-14.01.47La Wii, famosa console creata da Nintendo, nonostante la grafica non eccezionale, è riuscita a tenere testa alla Xbox 360 e addirittura alla PlayStation 3. L’innovativo sistema di Nintendo è riuscito a incuriosire ed appassionare i compratori. Forse è questo il motivo per cui Apple potrebbe integrare nella nuova Apple TV un sistema di controllo simile alla Wii. Il processore A8 sarebbe capace di supportare varie applicazioni e giochi su AppStore, inoltre Apple TV sarebbe dotata di appositi sensori, un touchpad, dei tasti fisici ed un microfono per interagire con Siri. In particolar modo, questa combinazione di caratteristiche risulterebbe ideale per una game console targata Apple. Ecco ciò che viene detto da TechCrunch:

[…] A game controller with a microphone, physical buttons, a touchpad and motion sensitive controls would be extremely capable. While Apple is likely going to target the broad casual gaming market,I would not be shocked to see innovative gameplay blossom from that type of input possibility. […]

Ricordiamo che il 9 Settembre 2015 alle ore 18.30 (LINK HERE), l’articolo correlato verrà Attivato alle ore 18.15 dello stesso giorno. In DIRETTA da Cupertino, CA potrete seguire e commentare il LIVE con Leonardo Verona, CEO di questo sito web e CEO di TECH1.

www.leonardoverona.it/apple-keynote-09092015-live