Un time-lapse di tre minuti mostra come è cambiata la homepage di Apple.com dal 1996 al 2016

Pochi giorni fa Apple.com ha compito vent’anni considerando il periodo della cosiddetta “Apple moderna”, quella che si è creata solo il ritorno di Steve Jobs nel 1997. Nel video vengono evidenziati i maggiori eventi verificatisi in questo periodo è vengono mostrate le varie homepage che hanno caratterizzato esso dal 1996 a oggi.

Il video mostra anche come Apple sia passata da una “computer company” con i Mac, ad un grande colosso dell’elettronica con iPod,iPhone e iPad. Vedrete anche i vari cambiamenti a livello di design dettati da Apple. Da un look “skeuomorphic” al design “Fiat” annunciato con iOS 7.

È veramdnete sorprendente quanto i vecchi prodotti,visti con gli occhi di oggi,sembrino molto più spessi e ingombranti, come MacBook Pro del 2008, con le porte Ethernet e il lettore CD.

Anche il design del sito web stesso è cambiato moltissimo,adattandosi alla nuova e più ampia gamma di prodotti creati da Apple e curando sempre più interfaccia e estetica. Il sito web,nel corso degli anni,non ha svolto solo un ruolo di vetrina dei prodotti più importanti,ma ha anche celebrato altri eventi della storia della società,come la dipartita di Steve Jobs o l’arrivo dei Beatles su iTunes.

Godetevi questi tre minuti di video: