Snapchat presenta gli occhiali da sole per registrare video da 10 secondi!

Ok, capisco la vostra reazione davanti a ciò… Tranquilli, appena mi è stata comunicata la notizia ho avuto la stessa vostra reazione. Di cosa si tratta?

Snapchat ha inventato e da poco presentato degli occhiali da sole in grado di registrare video, tipo 007. Per registrare un video basterà premere un pulsante posto sul lato degli occhiali e, ad ogni ‘tap’ su esso, viene registrato un video di 10 secondi. Le lenti, con un angolo di visuale da 115°, sono state sviluppate per essere più ampie di quelle montate sugli smartphone, per garantire insomma un risultato più simile alla vista umana.

snapchat-spectaclesSnapchat ha lavorato agli Spectacles per anni, e il CEO Evan Spiegel ha confermato di averli testati personalmente per tutto questo tempo.

Spiegel definisce gli Spectacles come dei “giocattoli”, da utilizzare ad un concerto o ad un barbecue tra amici. La società ha in programma un’iniziale distribuzione limitata del prodotto, un po’ come fatto da Google per i suoi Google Glass.

Gli Snapchat Spectacles avranno un costo di $130 e potranno essere acquistati in tre colorazioni: foglia di tè, nero e corallo.