Siri salva la vita ad un giovane americano

Schermata-2015-08-17-alle-13.39.11Mentre stava riparando il suo pickup lungo una strada di campagna nel Tennessee, Sam Ray è stato vittima di un terribile incidente perché il cavalletto ha ceduto e il giovane è rimasto letteralmente bloccato tra lamiere e acciaio. Sam non riusciva a muovere le braccia, bloccate tra le lamiere e il tubo di scappamento, inoltre nelle vicinanze non c’era nessuna casa. Il giovane ha provato ad urlare varie volte per chiedere assistenza, ma purtroppo senza successo. Ad un certo punto, Sam ha sentito la voce di Siri: l’iPhone si trovava nella tasca posteriore del pantalone, e il peso del corpo facendo pressione sul tasto Home ha portato all’attivazione di Siri.

A questo punto, il giovane ha chiesto a Siri di chiamare il 911 e, pur non riuscendo a sentire l’operatrice, è riuscito a farsi capire e a chiedere aiuto. La polizia, grazie anche alla triangolazione del segnale, è riuscita a trovare il pickup e a salvare Sam Ray.

Il giovane è stato subito portato in ospedale con qualche un paio di costole rotte, escoriazioni su metà del corpo, una piccola commozione celebrare e delle bruciature sul braccio