Segni Particolari: Bellissimo

Segni particolari: bellissimo è un film del 1983 diretto dal duo Castellano e Pipolo

TRAMA

Mattia è un playboy infallibile e uno scrittore di successo; due giorni prima del suo matrimonio con Fedora, una delle sue ultime conquiste e maniaca delle pulizie, si reca da un amico prete per confessarsi. segni_particolari_bellissimo_adriano_celentano_castellano_e_pipolo_007_jpg_ttghTramite i suoi racconti si ripercorrono gli eventi che l’hanno portato alla decisione di dare una svolta alla sua vita. Le molte avventure che ha vissuto, soprattutto relazioni con donne bellissime, hanno come leitmotiv la sua amicizia con Michela, la giovanissima vicina di casa che finge di essere sua figlia per trarlo d’impaccio quando le sue storie rischiano di diventare troppo serie.

Nonostante Michela gli abbia rivelato più volte di essere innamorata di lui, Mattia resiste alla tentazione di lasciarsi andare in nome della notevole differenza di età fra loro. Il giorno del matrimonio Michela entra in chiesa a bordo di una moto e chiede ed ottiene dal prete il permesso di poter baciare lo sposo.

Così di fronte ad una platea esterrefatta Michela e Mattia si scambiano il loro primo lunghissimo bacio, e lui si rende conto di essere innamorato di lei; alla fine Mattia sceglie di sposare Michela, mentre Fedora si consolerà con Claudio, ex spasimante di Michela, decisamente bisognoso di una moglie che lo accudisca.

COMMENTO

Segni_particolari_bellissimoUn altro BackInTheDays, film del 1983 molto carino con Adriano Celentano nel ruolo del protagonista. Beh che dire del film, intanto è monotematico, quindi viene portata avanti solo una singola storia, molto carina e particolare. Film ben fatto e pienamente consigliato.

VOTO:9