Ecco svelati i nuovi MacBook Pro!

Finalmente ci siamo: dopo una lunghissima attesa, Apple ha finalmente presentato il nuovo MacBook Pro!

A sinistra troviamo il PowerBook 176 e a destra il nuovissimo MacBook Pro. L'evoluzione dei PC (1991-2016)
A sinistra troviamo il PowerBook 176 e a destra il nuovissimo MacBook Pro. L’evoluzione dei PC (1991-2016)

NOVITA’

La più grande novità è la Touch Bar integrata nella parte superiore della tastiera. E’ una barra sottile sensibile al tocco che permette agli utenti di utilizzare diversi tasti dinamici che cambiano in base all’app utilizzata: in Foto si possono sfogliare le varie immagini con il pennello touch, possiamo ingrandire o rimpicciolire le anteprime con il pinch-to-zoom. La barra contiene poi i tasti funzioni, i tasti di scelta rapida e può essere utilizzata anche dagli sviluppatori di app terze per offrire delle azioni migliori. Il display della Touch Bar è di tipo Resina. La Touch Bar supporta emoji e QuickType. Color Strip consente di gestire il volume e la luminosità. Siri sarà attivabile da questa barra.

Questo slideshow richiede JavaScript.


COMPONENTISTICA

I nuovi MacBook Pro hanno un processore Intel Kaby Lake i7 (quad-core, 2133MHz per il 15 pollici, Intel Core i5 o i7 per il 13 pollici), offre una velocità di elaborazione 3 volte maggiore rispetto alla precedente versione. La GPU Intel Iris, invece, offre performance 5 volte maggiori rispetto all’attuale MacBook Pro.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Touch ID

Un’altra grande novità è il Touch ID, integrato sulla parte destra nel tasto di accensione. Proprio come su iPhone, il Touch ID ci permette di accedere rapidamente a MacOS tramite impronte digitali, senza dover inserire la password, e di effettuare pagamenti sicuri con Apple Pay Web.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Il MacBook Pro integra 3 porte USB Type-C che assicurano alte prestazioni e funzioni avanzate in collegamento con gli accessori compatibili. Rimane l’alimentatore MagSafe insieme al supporto per le connessioni Thunderbolt 3 (2 porte per collegare schermi e altri accessori).
apple-macbook-event-20161027-8513


La tastiera del nuovo MacBook integra il nuovo meccanismo di pressione già presente su MacBook da 12 pollici. I tasti sono retroilluminati LED a luce indipendente per ogni tasto. Il Trackpad integra il Force Touch avanzato, con superficie più grande e un input più preciso rispetto al passato. La batteria assicura 10 ore di funzionamento continuo.
apple-macbook-event-20161027-8895

Il MacBook Pro sarà disponibile in Space Gray e in color argento. Per i prezzi, il modello dal 13 pollici costerà 1599$ (512 GB SSD, 8GB di RAM) oppure 1699$ (processore più veloce, 1TB SSD, 16GB di RAM). La versione da 15 pollici costerà 1799$ (1TB SSD, 16GB di RAM) oppure 1999$ (processore più veloce, 2TB SSD, 16GB di RAM).

http://www.apple.com/it/macbook-pro/