L’unità flash USB Cruzer Orbit è una periferica decisamente versatile, ideale da portare con voi ovunque. Il pratico design con rotazione a 360° nasconde e protegge il connettore USB rendendolo al contempo pronto all’uso quando ne avete bisogno. L’unità è facilmente agganciabile a quaderni con anelli, portachiavi e notebook. L’unità flash USB Cruzer Orbit è disponibile con capacità fino a 32 GB. Avrete pertanto tutto lo spazio di archiviazione che vi occorre.

Cosa c’è dentro:

  • SanDisk Cruzer Orbit

FOTO

RECENSIONE

Ho acquistato ben due modelli di questa SanDisk Orbit, uno da 8Gb qualche anno fa, e uno da 32Gb (capienza massima) al Black Friday.

Dopo ormai mesi di utilizzo sono giunto alla seguente conclusione:

A livello estetico è molto carino questo design, strano e circolare. I materiali sono plastici (USB) e metallici (coperchio), quindi anche qualitativamente molto buono. Personalmente l’estetica non dispiace.

A livello funzionale posso dire che 32Gb, ovviamente non effettivi (si arriva quasi a 32Gb), funziona molto bene, anche se essendo una USB 2.0, ovviamente non è una Super Fast USB PenDrive.

I tempi di trasferimento file sono molto superiori rispetto ad altre periferiche, ma se dovete utilizzarla per trasportare dei semplici documenti, foto o musica, la consiglio.

Primo Impatto85
Design85
Materiali80
Rapporto Qualità/Prezzo83
Funzionalità Effettiva85
Impressioni Finali80
PRO
Super Compatta
Super Economica
Disponibile in diversi tagli di memoria
CONTRO
USB 2.0 = LENTISSIMA
Non sempre troppo comodo il meccanismo di apertura
81