Ripercorriamo tutto il 2015, in breve

Wow, che anno che è stato questo 2015. E’ stato così carico che molte persone, naturalmente, non si ricordano cosa è successo a Gennaio, Febbraio, Marzo, …

Nel video qua sotto, trovate THE BEST OF 2015, come recensioni mentre proseguendo questo articolo, analizzeremo ogni singolo mese di questo anno quasi terminato.

Gennaio

Apple ha iniziato a vendere negli Stati Uniti gli iPhone 6 e 6 Plus SIM-Free. In questo mese, Apple ha anche rilasciato OS X 10.10.2 e iOS 8.1.3

0130ios1Febbraio

Febbraio ha visto il rilascio della beta di OS X 10.10.3, la prima versione di OS X con integrata la nuova app Foto. Arrivano i primi rumor sulla Apple Car.

apple-car-conceptMarzo

Durante l’evento “Spring Forward“, Apple ha presentato ulteriori dettagli di ResearchKit, la piattaforma dedicata alla ricerca medica condivisa. Apple presenta il nuovo MacBook da 12 pollici. Apple ha abbassato il prezzo della Apple TV di terza generazione e ha aggiornato il MacBook Pro 13″ con trackpad Force Touch e l’hardware dei MacBook Air.

Sono stati anche rilasciati iOS 8.2 con l’applicazione Apple Watch integrata, e iOS 8.3 in versione beta pubblica

apple-tv-2015Aprile

Questo è il mese dell’Apple Watch e del MacBook da 12 pollici. Presentati a marzo, questi due nuovi dispositivi hanno fatto il loro esordio ad aprile. Buono il successo del MacBook da 12 pollici “Gold”, malgrado le critiche per la presenza di una singola porta USB-C.

Apple ha rilasciato i nuovi Final Cut Pro X, Motion e Compressor, insieme ad iOS 8.3 e OS X 10.10.3

new-apple-macbook-2015-_-_22.0Maggio

Anche a maggio, l’Apple Watch può essere acquistato solo online, con la disponibilità in alcuni paesi, eccetto ovviamente l’Italia. Viene lanciato il nuovo MacBook da 15 pollici con trackpad Force Touch, insieme ad un aggiornamento dell’iMac 5K da 27 pollici.

Apple lancia anche il primo Lightning Dock per iPhone 6 e 6 Plus.

iMac-big-2Giugno

Giugno è il mese della WWDC, dove Apple presenta iOS 9, OS X 10.11, watchOS 2 Apple Music. Viene rilasciato iOS 8.4.

L’Apple Watch è finalmente disponibile anche negli store fisici. (RECENSIONE APPLE WATCH BLACK 38mm)

WWDC-2015Luglio

Apple aggiorna la linea iPod Touch con miglioramenti hardware e nuove colorazioni (blu, rosa e oro). Queste colorazioni arrivano anche su iPod shuffle e iPod nano.iPod-Touch

Agosto

Mese di rumor sui futuri iPhone 6s e 6s Plus. Vengono rilasciati iOS 8.4.1 e OS X 10.10.5.

os-x-10.10.5Settembre

Tutti i rumor vengono confermati: con la presentazione dell’iPhone 6S/6S Plus, Apple propone la nuova colorazione Rose Gold, migliora la fotocamera e introduce il 3D Touch. Vengono anche rilasciate le nuove custodie in silicone e in pelle, oltre al Metal Lightning Dock. Apple rilascia anche l’iPad mini 4, nuove colorazioni per l’Apple Watch Sport (RECENSIONE APPLE WATCH GOLD) e iOS 9.

Vengono rilasciati poi watchOS 2 e OS X El Capitan.

iphone-6-rose-gold-005Ottobre

Apple rilascia la Apple TV di quarta generazione con tvOS e possibilità di installare app, i nuovi Magic Trackpad, Keyboard e Mouse, aggiornamenti hardware per gli iMac 4k da 21 pollici e 5k da 27 pollici, le cuffie Beats Pill+, l’Apple Watch Hermès, gli iPhone 6S/6S Plus SIM-Free negli Stati Uniti. Arriva iPhone anche in Italia (RECENSIONE IPHONE 6S PLUS)most-popular-apple-tv-apps-games_m44w.640

Novembre

Apple rilascia il secondo dispositivo “inedito” dell’anno: l’iPad Pro da 12,9 pollici. Si tratta di un tablet professionale, insieme ad Apple Pencil e alla relativa Smart Keyboard.

Altre due piccole novità: il Magnetic Charging Dock per Apple Watch e la custodia in pelle (RED) per iPhone 6s.ipad-pro-1200-1

Dicembre

Apple rilascia la Smart Battery Case per iPhone 6s assicura buone prestazioni ed è comoda da utilizzare, malgrado un design.

Apple ha anche rilasciato l’SD Card Reader Lightning.peggio-del-design-Apple-2015-5

Cosa ci preparerà Apple per il 2016?