Red Dead Redemption 2 non è un semplice gioco d’azione, è IL gioco d’azione che permette di immergersi al 100%, assaporando la vita di un fuorilegge del Far West.

Le missioni sono importanti ma è molto bello giocare osservando il paesaggio e i panorami, facendo camminate, e andando alla scoperta di nuove terre.

RACCOGLIETE IL BOTTINO

Ogni volta che eliminate un nemico, non dimenticatevi di perlustrare il suo cadavere per raccogliere denaro e munizioni. I corpi dai cui è possibile ricavare bottino, ossia quelli deceduti, vengono contrassegnati sulla mappa con un X (inizialmente nera che poi diventerà grigia dopo averli saccheggiati). 

Analogamente, sarà possibile ripulire i cassetti e le mensole delle case e degli edifici: fatelo per ottenere oggetti e risorse utili, evitando di spender soldi nelle provviste.
ATTENZIONE: Se non volete diminuire il vostro onore ricordatevi di non saccheggiare e derubare gli innocenti.

MIGLIORATE IL VOSTRO CAVALLO

Il cavallo sarà il nostro fedele compagno di viaggio.
Durante l’avventura possiamo infatti acquistarne di nuovi, oppure catturarli in natura.
Il rapporto di intesa con il cavallo va costruito nel tempo, e ogni volta che ne prenderemo uno nuovo bisognerà ricominciare da capo.
Come entrare in confidenza? Dobbiamo andare a galoppo, spazzolarlo e nutrirlo. Ciò permette di aumentarne la salute e la resistenza.
Consiglio inoltre di portare sempre con noi un kit medico per rianimarlo quando viene ferito gravemente.

SVILUPPATE L’ACCAMPAMENTO

Dal Capitolo 2 potremo acquistare una serie di aggiornamenti per l’accampamento. Consiglio caldamente di acquistare il viaggio rapido, al prezzo di 325 dollari. 

Acquistato l’upgrade, dietro il nostro alloggio possiamo interagire con una carovana munita di una mappa, dove sarà possibile selezionare una determinata destinazione da raggiungere istantaneamente.

CONSULTATE IL DIARIO

Tra le mille richieste, le missioni, ecc… non è facile ricordarsi di tutto.
Nel momento in cui riceviamo una missione, questa sarà indicata sulla mappa con un puntino colorato (giallo per gli incarichi della storia principale, bianco per quelle secondarie).
Per avere un quadro più chiaro su tutti gli incarichi consiglio di consultare il registro e il diario di Arthur Morgan: per farlo basterà premere il tasto sinistro del D-pad dalla schermata principale.

SALUTE, RESISTENZA E DEAD EYE

Sopra la mini-mappa, sono visibili gli indicatori di: salute, resistenza e dead eye.
All’inizio il loro valore massimo è limitato, ma potrà essere aumentato nel tempo. 

Assicuratevi di mangiare e prendere parte alle risse (per aumentare la salute), di correre (per aumentare quello la resistenza), e di sparare colpi precisi (per aumentare il dead eye).

PREPARATE L’EQUIPAGGIAMENTO

Ogni volta che scendiamo da cavallo, tenete premuto L1/LB per scegliere l’equipaggiamento da portare con noi, prelevandolo direttamente dalla bisaccia.
Munitevi delle armi e degli strumenti più utili alla situazione, preparandovi al meglio per la prossima attività.
ES: Se andiamo a caccia non dimenticatevi di portare l’arco
CONSIGLIO: Portatevi sempre dietro anche una pistola, è pieno di nemici fuori.

USATE LA BANDANA

Se decidete di fare una rapina o di commettere un crimine senza rischiare, potete indossare la bandana disponibile nell’inventario.

Oltre a passare qualche guaio in meno con la legge, agire con discrezione vi aiuterà a non macchiare il vostro onore.