Recensione da parte di un filmmaker della fotocamera di iPhone 6S Plus

4K-Toshiba-Cosmos-Informatica-FirenzeLa possibilità di registrare video in 4K, a parere di tanti, è una delle novità più interessanti dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus. Quest’ultimo modello si fa apprezzare ancora di più per la presenza dello stabilizzatore ottico. Il filmato mostrato è stato girato dal filmmaker Matteo Bertoli.

E’ stato utilizzato un iPhone 6s Plus da 64GB, registrando l’80% del video con l’app Fotocamera, e il resto con Filmic Pro, non ancora pienamente ottimizzata con iOS 9. Il video, registrato interamente tra le strade di Dublino. Ecco cosa dice Matteo riguardo la fotocamera:

Credo che con questo iPhone, Apple abbia fatto un grosso passo in avanti per quanto riguarda i video. Le foto sono leggermente migliori, ma i dettagli che offrono i video 4k sono davvero notevoli anche per uno che ogni giorno lavora con camere dai 5.000 euro in su. Sicuramente non potrà mai rimpiazzare la mia Blackmagic che uso per lavoro (e ci mancherebbe…), ma questo iPhone se la gioca con mirrorless e DSLR basso costo. Ovviamente questo è un video che ho girato nel mio tempo libero senza nessun finanziamento e ci tengo a precisare ancora una volta che si tratta di un telefono, non di una videocamera. E quello che fa è veramente straordinario!