Pokémon Go è un videogioco di tipo free-to-play basato su realtà aumentata geolocalizzata con GPS, sviluppato da Niantic per i sistemi operativi mobili iOS e Android, creato con la collaborazione di Game Freak, The Pokémon Company e Nintendo.

Mi sono arrivate numerose richieste su come completare il Pokédex in tempi molto brevi e oggi, in questa guida, vi spiegherò alcuni trucchi e accorgimenti.

Come ben saprete è molto difficile sapere in tempo reale che Pokémon sono presenti in una determinata zona, per questo consiglio di scaricare un app (differente sui diversi sistemi operativi mobili, ma con le stesse funzionalità), totalmente gratuita davvero fantastica. Essa si chiama PokéWhere su iOS e PokéMesh su Android:

en

download-teaser

Dato che su Play Store è stata rimossa, è possibile installarla direttamente dal sito ufficiale

 


Detto ciò e, una volta capito dove sono i Pokémon che realmente ci interessano, possiamo procedere a spostarci sulla mappa nel miglior modo possibile. Nelle guide sotto riportate non si verificano BAN dal gioco, ovviamente se non se ne fa un uso spropositato.
Niantic non bannerà nessun utente a meno che questo non si trovi in pochi secondi sia a Roma che a New York.

 

Le guide sotto riportate e da me curate, sono in costante aggiornamento qualora ci fossero degli aggiornamenti di gioco.


iOS

(Guida Aggiornata)

Pokémon GO v. 1.3.1: Come muoversi nella mappa rimanendo fermi! [NO JAILBREAK]

ANDROID

(Guida Aggiornata)

Pokémon GO: Come muoversi nella mappa restando fermi [ANDROID, NO ROOT]


Spero questa breve guida sia stata di vostro gradimento. Per tutte le news sul gioco non dimenticatevi di passare dalla pagina dedicata

www.leonardoverona.it/pokemon-go/