Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale

Il terrorista Rocco Dillon viene avvicinato in carcere dal signor Pahpshmir, che vuole coinvolgerlo in un attentato terroristico. Frank Drebin si era frattanto ritirato dalla Polizia di Los Angeles dopo avere sposato Jane; tuttavia, quando il Dipartimento viene a conoscenza dei piani di Rocco, Drebin accetta di tornare in polizia al fine di prevenire l’attentato.the-naked-gun-33-e28593-the-final-insult

Mentre Jane, delusa, parte per un viaggio insieme a un’amica, Frank viene infiltrato sotto copertura nella cella di Rocco Dillon, dove finge di essere “Nick lo sfregiatore magico”. Nel frattempo Jane trova l’indirizzo della ragazza di Rocco scritta a mano da Frank, e conclude che il marito si vedeva realmente con un’altra donna: a bordo di un autotreno si dirige verso il nascondiglio di Rocco. Intanto Frank e Rocco riescono ad evadere dal carcere attraverso un tunnel che li conduce nel cortile di un liceo pubblico di Los Angeles. Al di fuori della scuola trovano ad attenderli la madre di Rocco, che li conduce in una casa di campagna, dove incontrano la prosperosa e splendida Tanya Peters, la bellissima e prorompente ragazza di Rocco.

Più tardi Rocco racconta a Frank dei suoi piani per bombardare il teatro dove si terrà la cerimonia per i premi Oscar. Frank e Jane riescono con uno stratagemma ad infiltrarsi alla serata di gala dei premi, causando il caos più completo sul palco cercando la bomba, che sanno essere nascosta in una delle buste. Rocco Dillon arriva e punta la sua pistola verso Frank, il quale tiene in mano la busta con la bomba, dopo averla strappata dalle mani di Raquel Welch, che stava per aprirla.

00754001Dopo una colluttazione tra Rocco e Frank, l’ordigno viene lanciato in aria, dove esplode in un aereo con Pahpshmir e Rocco.

Nove mesi dopo, Frank e Jane diventano genitori del loro primo figlio.

RECENSIONE

Purtroppo con questo film si chiude la serie di Una Pallottola Spuntata. Non mi è dispiaciuto per niente come film e come i precedenti ti catapultano molto nella storia e molto anche giù da divano quando si guardano. Film caldamente consigliato soprattutto per chi ha visto i precendenti

VOTO: 8