Lexar JumpDrive P20 (UNBOXING & RECENSIONE)

Lexar JumpDrive P20 è uno dei flash drive USB.30 più veloci attualmente sul mercato e ti consente di trasferire rapidamente i tuoi file, con velocità fino a 400MB/s in lettura e 270MB/s in scrittura.

Il drive vanta un elegantissimo design in lega metallica e include il software EncryptStick Lite per proteggere i tuoi file.

Il drive non vanta solo performance di primissima qualità, ma anche un elegante design con base in lega e finitura superiore a specchio. Inoltre, il connettore retraibile con pulsante a scorrimento significa niente più cappucci persi, e l’aggancio per portachiavi lo rende facile da portare sempre con te, insieme alla tua borsa per computer o alle tue chiavi. Con il suo design esclusivo e le sue caratteristiche di primissimo livello, JumpDrive P20 è una soluzione eccellente per chi ha bisogno di un flash drive USB 3.0 ben progettato e resistente nel tempo.

Cosa c’è dentro:

  • Lexar JumpDrive P20
  • Laccino

FOTO

RECENSIONE

Una delle più veloci USB Pen al mondo, NOT BAD. L’ho acquistata un paio di settimane fa perché necessitavo di una buona USB Pen, e una delle prime scelte ricadeva su questa.

Ho optato per il modello da 64Gb perché quello da 128Gb lo ritenevo un po superfluo dato che dispongo già di USB Pen da 128Gb.  Adesso però bando alle ciance e andiamo ad analizzarla nel dettaglio.

A livello estetico mi è piaciuta molto, partendo dalla scelta da parte di Lexar della confezione. Anche quella vuole la sua parte, e contrariamente a molte USB Pen economiche, Lexar ha optato per una bella scatola in plastica trasparente. Parlando della chiavetta anche in questo caso Lexar ha fatto scelte molto sagge per quanto riguarda la scelta dei materiali dato che troviamo come principale componente il metallo e non la plastica. Bello il design in se e la finitura lucida di essa.

A livello funzionale posso dire che funziona molto bene, con prestazione sbalorditive sia in scrittura, con punte da 260Mbs, che, soprattutto, in lettura con punte da 412Mbs.

La chiavetta USB è disponibile in 3 tagli di memoria: 32Gb/64Gb/128Gb

Sinceramente penso che 64Gb siano abbastanza per una chiavetta del genere, poi valuterete voi in base alle vostre esigenze. Personalmente la consiglio caldamente!

Primo Impatto
90
Design
95
Materiali
95
Rapporto Qualità/Prezzo
90
Funzionalità Effettiva
100
Impressioni Finali
100
PRO
La super velocità sia in scrittura che in lettura
I materiali super premium
Il rapporto qualità/prezzo è incredibile
CONTRO
Non sembra così robusta quando la si usa
La finitura lucida tende, con il tempo, a graffiarsi
95