Koogeek Smart Socket è un adattatore Wi-Fi-enabled lampadina.Funziona con Apple HomeKit e trasforma qualsiasi lampadina standard in una lampadina collegata.Apple HomeKit tecnologia fornisce un modo semplice e sicuro per controllare accessori HomeKit-abilitato usando Siri sul vostro iPhone, iPad, or iPod touch.È possibile anche creare le tue scene personalizzate per controllare più accessori compatibili con HomeKit.È inoltre possibile controllare lo stato del tuo consumo di energia Smart Socket e monitor.

Premio sicurezza
La tecnologia Apple HomeKit fornisce protezione avanzata con crittografia end-to-end e l’autenticazione tra un accessorio abilitati su HomeKit e il tuo iPhone, iPad o iPod touch.

Installazione semplice
Dopo aver installato il tuo Smart Socket, configurarlo dall’applicazione Koogeek Home su una rete di 2,4 GHz con pochi semplici passi.

Requisiti di sistema:

  • Wi-Fi di casa: 802.11b/g/n (2,4 GHz solo)
  • Sicurezza di rete WPA o WPA2
  • Koogeek Home app (disponibile su App Store)
  • Per controllare questo accessorio HomeKit-abilitato, iOS 8.1 o versione successiva è consigliato.
  • Controllare questo accessorio HomeKit-abilitato automaticamente e lontano da casa richiede una Apple TV con tvOS 10.1 o versione successiva o iPad con iOS 10.1 o versione successiva set up come un hub a casa.

Specifiche:

  • Potenza in ingresso: 100-240V AC, 50 / 60Hz
  • Carico massimo: 25W
  • Solo per uso interno

Cosa c’è dentro:

  • Koogeek SK1 Smart Socket
  • Guida introduttiva (Inglese)

FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

RECENSIONE

Sicuramente un accessorio molto interessante, perfetto per rendere qualsiasi nostra lampadina una smart lamp. Andiamo a scoprirlo insieme:

Analizzando questo mini adattatore a livello estetico posso dire che è un buon prodotto, realizzato interamente in plastica lucida in colorazione bianco (tendente al grigio chiaro); i materiali utilizzati nella scocca son solo plastici mentre troviamo nella parte inferiore il classico attacco E27 (presente anche nella parte superiore). Nella parte laterale è presente un mini tasto rotondo per l’accensione, lo spegnimento e il reset del device. Nella parte superiore, assieme all’ingresso E27, troviamo inoltre diversi fori per lo sfiato in modo da minimizzare il surriscaldamento durante l’utilizzo.

Sul campo questo mini adattatore funziona molto ma molto ma molto bene. Innanzitutto c’è da dire che è molto reattivo sia quando si controlla con l’apposita app (Koogeek Home), realizzata davvero bene, molto intuitiva e, graficamente ottima (senza pubblicità o altro presenti in altre app), sia quando si controlla con l’app Home di Apple.
La prima configurazione è davvero molto semplice, viene infatti richiesto di scannerizzare il codice presente o sul device, o sulla scatola o nel manuale utente e poi l’app penserà al resto. 
Ovviamente quando facciamo la prima configurazione, il dispositivo deve esser connesso alla corrente.

Per il resto ottima la compatibilità con tutte le lampadine E27, nel mio caso ho utilizzato questo Koogeek Smart Socket su una lampada da scena e devo dire che non mi ha mai deluso, ne tramite app ne tramite Siri.

Consiglio l’acquisto di questo prodotto? SICURAMENTE SI

Primo Impatto90
Design85
Materiali85
Rapporto Qualità/Prezzo90
Funzionalità Effettiva100
Impressioni Finali95
PRO
Prezzo ottimo
Super funzionale
CONTRO
Dimensioni non troppo ridotte
91
GIUDIZIO FINALE