Kensington Proximo Starter Kit è un sistema di monitoraggio di prossimità dotato di un’applicazione scaricabile da App Store, che consente, ai possessori di iPhone 4S/5, di non perdere mai di vista i propri oggetti di valore (chiavi, borse, telefoni, automobile, ecc…), in quanto rileva in qualsiasi momento la loro posizione.

Considerando il costo della sostituzione di un iPhone smarrito, la minaccia per le informazioni personali che può contenere, o il costo per il cambio della serratura, Proximo diventa uno strumento che può tornare utile in diverse situazioni.

UNBOXING

Cosa c’è dentro:

  • Proximo Fob
  • Proximo Tag
  • 2 Pile: modello CR2032 pila a bottone al litio
  • Cacciavite
  • Anello Portachiave

Quanto costa?

Proximo Starter Kit è acquistabile al prezzo di € 49.90 ( prezzo variabile ) ed è un kit espandibile, con altri Proximo Tab.foto-1-1

Conclusioni

PESSIMAAA! Cioè per €50 dovrei avere un dispositivo che funziona non alla perfezione, di più. Intanto l’app non è funzionale al 100% quindi, non è possibile utilizzarli a pieno, poi come caratteristiche sono davvero pessime; bisogna sempre avere l’app aperta, non funziona in BackGround. Il fatto è che questo dispositivo ormai è un paio di anni che lo possiedo e garantisco che da iOS 8 in poi ha smesso di funzionare.

Primo Impatto: (8,0 / 10)
Design: (8,0 / 10)
Materiali: (7,5 / 10)
Rapporto Qualità/Prezzo: (3,0 / 10)
Funzionalità Effettiva: (4,5 / 10)
Impressioni Finali: (4,0 / 10)
Average: (5,8 / 10)