Cosa c’è dentro:

  • iPhone XR
  • Charger 5W
  • Cavo Lightning
  • Cuffie Lightning 
  • Adesivi
  • Manuale Utente

FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

RECENSIONE

Un misto tra un iPhone XS e un iPhone XS Max a livello di dimensioni, ma dalla componentistica dell’X. Andiamo a scoprirlo insieme:

Analizzandolo a livello estetico posso dire che l’iPhone contrariamente all’X e all’XS presenta un telaio in alluminio e non in acciaio, dunque a livello di materiali siamo di fronte a un prodotto un po più cheap.
Parlando della Notch e dei bordi posso dire: per quanto riguarda la Notch non risulta esser affatto invasiva durante l’uso quotidiano, eccetto che quando si guarda un film o si gioca dato che una mini parte viene tagliata (nulla di grave).
I bordi risultano essere molto più invasivi rispetto a quelli di un X o un XS, ma comunque il display risulta esser un misto tra l’XS e l’XS Max, in quanto la dimensione della diagonale è di 6,1″.

Analizzando l’iPhone a livello funzionale posso dire che funziona tutto davvero bene, sia su programma
Il display monta un pannello LCD e non un OLED come i fratelli, dunque i neri risultano esser meno profondi (e ciò lo notiamo sia durante la riproduzione di film o altro) e il consumo di batteria risente un pochino della cosa (non esageratamente).

Ottima la durata della batteria dato che ci consente normalmente di arrivare a fine giornata con ancora un 10/15% residuo o addirittura con un 35/40% in base al nostro utilizzo. 
Per quanto riguarda la ricarica posso dire che con i giusti accessori possiamo ricaricarla parzialmente o totalmente in tempi assurdi, infatti con il charger del mio MacBook USB-C e l’apposito cavo USB-C/Lightning son riuscito a caricarlo del 50% in poco più di mezz’ora e ciò è favoloso considerando che ci permette di tornare a casa con il telefono scarico e tempo di farci una doccia e siamo pronti per la serata.

Questo iPhone integra la ricarica Wireless e ciò non dispiace affatto in quanto ci permette di posizionare comodamente il nostro iPhone su una base QI, senza dover connetter alcun cavo al nostro iPhone (dopo aver bevuto un pochino, sicuramente questo metodo ci evita di danneggiare la scocca lucida quando proviamo a connettere il Lightning).

Il Face ID perfetto quasi sempre, in quanto risulta molto preciso e accurato sempre. Ovviamente non sempre si sbloccherà al primo tentativo, ma dopo poco il nostro device sarà Unlocked (ovviamente è da considerare che questa tecnologia è stata introdotta da poco, stessa situazione nel 2013 con il primo Touch ID su iPhone 5S). Ho eseguito diverse prove con: occhiali da sole polarizzati e non, occhiali da vista, occhiali da sole a specchio, cappellino, sciarpe (ovviamente non che coprano la faccia), … il tutto funziona perfettamente sia al sole che di notte, quindi SUPER APPROVATO.

Primo Impatto80
Design85
Materiali80
Rapporto Qualità/Prezzo80
Funzionalità Effettiva90
Impressioni Finali80
PRO
Bello esteticamente
Face ID preciso
Materiali Premium
CONTRO
Bordi spessi
Display LCD
80
GIUDIZIO FINALE