Splendida intelligenza
Per iPhone 8 abbiamo creato un inedito design in vetro, una versione evoluta della fotocamera più amata al mondo, e il chip più potente e intelligente che uno smartphone abbia mai avuto. Gli abbiamo dato la semplicità della ricarica wireless e tecnologie di realtà aumentata mai viste prima. Ecco iPhone 8: una nuova generazione di iPhone.

Design in vetro
Il nuovo iPhone 8 è avvolto dal vetro più resistente mai visto su uno smartphone, contornato da un profilo tono su tono in alluminio aerospaziale. E puoi scegliere fra tre nuove splendide finiture in grigio siderale, argento e oro.
 
CPU più veloce
Ti presentiamo A11 Bionic. Ha quattro core ad alta efficienza fino al 70% più veloci del chip A10 Fusion. E due core ad alte prestazioni fino al 25% più scattanti.
Cosa c’è dentro:
  • iPhone 8
  • Cavo da Lightning a USB
  • Alimentatore USB da 5W
  • Auricolari EarPods con connettore Lightning
  • Adattatore da Lightning a jack cuffie (3,5 mm)

FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

RECENSIONE

Beh sicuramente una grande innovazione rispetto ad iPhone 7… Ah, NO! 

Allora parlando un pochino delle scelte di Apple possiamo ben capire che un iPhone X (totalmente diverso dagli altri iPhone) avrebbe sicuramente spiazzato tutti, ok, quindi per evitare di rischiare ha optato per un modello S che ha chiamato iPhone 8… (ultimamente non capisco molto le scelte di Apple)
Fino a qualche anno fa con il cambio del numero avevamo anche delle notevoli migliorie estetiche e con la generazione S degli update interni hardware. 

Tralasciando questa piccola e breve intro passiamo alla recensione vera e propria.

Esteticamente Apple ha fatto davvero un capolavoro inserendo il vetro nella parte posteriore, infatti le probabilità di rompere il vetro adesso sono aumentate notevolmente grazie al vetro sia nella parte frontale che nella parte posteriore.
E’ davvero molto bello lo so, ma questo vetro attira graffi e ditate in una maniera scandalosa ergo, cara Apple ma un vetro Gorilla Glass 9H super resistente/oleofobico/allo zaffiro non sarebbe meglio?
C’è da dire che anche in questo iPhone NON abbiamo un tasto Home fisico, proprio come su iPhone 7/7 Plus, abbiamo una fotocamera maggiorata rispetto a quella del 6S, a livello di forma.
In conclusione è un iPhone 7 con il retro in vetro (a livello estetico sia chiaro).
I colori disponibili sono 3: Argento, Oro, Grigio Siderale (come il modello recensito).

Analizzando questo iPhone sul campo posso dire che le migliorie introdotte rispetto al modello precedente si riscontrano ovunque, sia per quanto riguarda la fotocamera (date le migliorie apportate sull’apertura focale e le nuove features introdotte) sia per quanto riguarda la velocità di caricamento di app e di sistema operativo. 
iPhone 8 in soli 13 secondi riesce ad accendersi e a richiederci la password (se presente) per il primo sblocco.
Le app girano tutte molto fluide, grazie al chip A11 Bionic, sia per quanto riguarda giochi (più o meno pesanti a livello grafico), sia per quanto riguarda l’AR, sia per quanto riguarda tutte le app che un utente medio utilizza (social, email, safari, …).

Buona davvero la ricarica rapida anche se, con alcune cover, non riesce a connettersi. 

Nel complesso vale la pena acquistare questo iPhone e investire tutti questi soldi?
Allora se abbiamo un iPhone 7 la risposta è NO al 100%, mentre se vogliamo esser più fighi di Tim Cook allora beh, è inutile rispondere dato che sarà già nel vostro carrello.
Se invece possedete un iPhone 6s, la risposta è SNI più tendente al NO. 
Se possedete un iPhone 6, anche in questo caso direi SNI però diciamo è ancora tendente ad un NO. Gli iPhone 6, a parte che si piegano, funzionano ancora abbastanza bene. Ok non è il massimo, ma per ora va ancora bene.
Se avete un iPhone 5S o precedenti, allora SI.

64Gb o 256Gb? Io ho optato per il 64Gb, dato che ormai è da anni il mio taglio di memoria. 256Gb sono tanti e spesso inutili, però se ne avete la necessità (spero non per giochi o app del genere, ma per un utilizzo più professionale) allora 256Gb possono andare.

Primo Impatto85
Design90
Materiali95
Rapporto Qualità/Prezzo75
Funzionalità Effettiva80
Impressioni Finali70
PRO
Materiali Premium
Super Processore
CONTRO
Tagli di memoria poco flessibili
Il vetro ovunque si danneggia che è una meraviglia
Stesso design da anni
75
GIUDIZIO FINALE