iPhone 7 Jet Black è davvero così delicato come dicono?

Apple ha avvisato tutti: iPhone 7 Jet Black è uno tra i più richiesti e difficili da trovare ma è molto sensibile ai graffi. Sarà davvero cosi?

Queste sono le parole di Apple:

La finitura splendente di iPhone 7 Jet Black è il risultato di un processo di anodizzazione e lucidatura ad alta precisione in nove fasi. La superficie è dura come quella degli altri prodotti Apple anodizzati, ma con l’uso la sua brillantezza potrebbe evidenziare microscopiche abrasioni. Se questo ti preoccupa, ti consigliamo di proteggere il tuo iPhone con una delle tante custodie disponibili.

Il canale JerryRigEverything ha effettuato un test su ciò utilizzando proprio un iPhone 7 Jet Black e ha confermato quanto detto da Apple. Utilizzando uno stuzzicadenti non ha notato danni all’ iPhone, ma utilizzando una semplice monetina, oggetto che facilmente entra a contatto con il nostro smartphone, la situazione cambia perché sono visibili i primi graffi. Il test conferma quindi che la finitura Jet Black è più delicata di altri modelli, compreso il nero opaco che invece mostra una resistenza maggiore agli stessi oggetti.