Ecco svelato l’iPhone 7 in ANTEPRIMA ASSOLUTA!

KGI, una delle fonti più vicine ad Apple, ha svelato tutti i dettagli sul nuovo iDevice.

iPhone 7 avrà un design identico a quello del 6S anche se il profilo sarà leggermente più sottile, le bande dell’antenna saranno solo poste sui bordi e non più sulla scocca posteriore, vedremo l’eliminazione del jack audio 3.5mm, sostituito da una griglia “speaker” identica a quella posta sulla sinistra.iphone-7-render-final

iPhone 7 includerà il chip Apple A10, con clock fino a 2,4 GHz e prestazioni “drasticamente superiori” rispetto al processore A9 presente attualmente su iPhone 6S. Il processore sarà prodotto esclusivamente dalla TSMC e non più da Samsung come sul 6S.

iPhone 7 sarà disponibile in due nuove colorazioni, chiamate “dark black” e “piano black”; il primo sarà un nero intenso, mentre il secondo andrà a sosituire l’attuale “Space Gray”.
Le colorazioni del nuovo iPhone saranno ben cinque: il Dark Black, Piano Black, Gold, Rose Gold, Silver.

Secondo quanto affermato dalla fonte la colorazione Piano Black sarà disponibile in quantità limitata, quindi verrà proposta solo per i modelli con maggiori capacità di memoria.

Il display, anche se le dimensioni e la risoluzione saranno identiche ai precedenti modelli, vedrà migliorata la resa dei colori.

iPhone 7 avrà una fotocamera da 12 megapixel anche se la grande novità la vedrà SOLO il modello Plu, con la presenza della doppia fotocamera. Questa doppia fotocamera permetterà di utilizzare lo zoom ottico e di gestire in maniera quasi professionale moltissime impostazioni prima di scattare una foto.
In entrambi i modelli, la fotocamera avrà un sensore da 12 megapixel, mentre la lente sulla doppia fotocamera sarà di tipo 6P.

iphone-7-camera-1In iPhone 7 e 7 Plus vedremo la presenza di nuovo flash per migliorare le foto scattate al buio. Il numero di LED passerà da due a quattro (due a freddo, due a caldo) producendo una resa, cosi definita da chi ha già testato i modelli, “eccezionale“.

I nuovi iPhone saranno disponibili nelle versioni da 32GB, 128GB e 256GB vedendo quindi l’eliminazione del modello da 16Gb (finalmente) e da 64Gb. L’iPhone 7 avrà 2GB di RAM, mentre il modello Plus integrerà ben 3GB di RAM.

Nella confezione saranno presenti EarPods con connettore Lightning, insieme ad un adattatore per utilizzare qualsiasi cuffia con jack classico anche su iPhone 7. Lo spazio recuperato da Apple con l’eliminazione del jack da 3,5mm verrà sfruttato per migliorare il sistema Force Touch, chiamato su iPhone 3D Touch.

Il sensore di prossimità sarà aggiornato, passando da una versione LCD ad una laser. Questo permetterà di avere tempi di risposta più rapidi e a distanze maggiori, insieme al supporto per funzionalità legate al movimento delle mani.

L’iPhone avrà il rating IPX7 relativo all‘impermeabilità: i nuovi iPhone potranno essere immersi in acqua fino a 1 metro, per un massimo di 30 minuti, proprio come su Apple Watch.