iOS 9.3: Novità e data di rilascio

Dopo circa due mesi di silenzio, Apple finalmente ha annunciato l’uscita dell’aggiornamento iOS 9.3 disponibile adesso per gli sviluppatori.

ECCO LE PRINCIPALI NOVITA’content_small_nightshif

    • Modalità notturna:

      Apple ha aggiunto finalmente un supporto in grado di regolare automaticamente la luminosità a seconda che sia giorno o notte. Con questo aggiornamento infatti, tutti gli iDevice potranno utilizzare una combinazione Data E Ora e la geolocalizzazione per tracciare il passaggio dal giorno alla notte e spostare i colori del display verso tonalità più calde o fredde. Questa novità è molto importante perchè la luce blu emessa dal display influenza e disturba il sonno stimolando la melatonina e, ciò, può tenervi svegli per tutta la notte.

    • Novità per il 3D Touch:
      Con iOS 9.3 si potrà accedere con il 3D touch ai nuovi collegamenti tipo App Store, Bussola, Salute, iTunes Store e Meteo. E’ stato inoltre introdotto il collegamento sull’app Impostazioni che ci permette la gestione al meglio del dispositivo. SOLO IPHONE 6S e 6S PLUS e iPAD PRO (ovvero quelli dotati di 3D Touch) potranno usufruire di questa novità
    • Note migliorate:

      App aggiornata alla quale viene aggiunto il supporto per password e ID touch. Questa è un’ottima notizia per i molti utenti che utilizzano le Note per memorizzare informazioni sensibili.

    • Novità per l’app Notizie:

      Con iOS 9.3 è stata aggiunta la possibilità di visualizzazione dell’app sulle notizie anche in modalità orizzontale

    • Novità per Apple Watch:

      Con iOS 9.3 si potranno sincronizzare al proprio iPhone più Apple Watch. La novità sarà utile soprattutto agli sviluppatori per testare facilmente le proprie app su tutte le differenti versioni del Watch OS.

    • Novità per l’App Salute:

      L’app salute è l’app di Apple dedicata alla salute che sembra sia destinata ad aiutare il mondo. Con iOS 9.3 viene migliorata la sincronizzazione con le app di terze parti appartenenti a tutte le categorie che riguardano la salute content_small_health_large

 

QUANDO ESCE?

Apple ha reso disponibile iOS 9.3 solo agli sviluppatori. La buona notizia?
Ogni utente può registrarsi per avere l’accesso anticipato aderendo al programma beta di iOS. Quando possiamo aspettarci l’uscita ufficiale di iOS 9.3?
Con molta probabilità nel mese di febbraio, dato che è ora per Apple di focalizzare tutto il suo lavoro su iOS 10.