Si parla moltissimo di iPhone 7 ma allo stesso tempo si sente molto poco parlare di iOS 10. Sicuramente verranno aggiunte centinaia di funzionalità in futuro ma adesso sappiamo che iOS 10 continuerà a conservare questo aspetto grafico.

C’è chi si aspetta un restyle completo come quello che ci fu nel 2013 con il lancio di iPhone 5S, ovvero il passaggio da iOS 6 ad iOS 7.

Verranno poi aggiunte:

Nuove Emojiunicode9emoji-780x390

Verranno aggiunte ben 74 nuove emoji, tra cui troviamo delle icone famose sul web come il “facepalm”, l’icona di pinocchio, quella con la bava alla bocca, la mano che scatta un selfie ecc…

 

Applicazione Foto

L’applicazione Foto sembra diventare molto più potente implementata poi dal riconoscimento facciale e dalla possibilità di modificare i dati EXIF.

Altre funzioni di editing dovrebbero essere aggiunte direttamente nell’App

App da nascondere

iOS 10 dovrebbe anche dare la possibilità di nascondere le varie applicazioni native di sistema come Borsa, Bussola ecc…

Personalizzazione del Centro di Controllo

iOS 10 dovrebbe permettere di personalizzare i tasti e le icone presenti nel Centro di Controllo in modo da avere a portata di mano le funzioni più utilizzate

2bc188dc0be89876dd544362b6302af7Nuove funzioni per iPad

Su iPad Pro, nei due modelli attualmente disponibili, è possibile che Apple aggiunga delle novità utilizzabili soltanto su essi

Quando arriverà la Beta di iOS 10?

La beta viene rilasciata dopo il WWDC, quindi possiamo intorno al 13-17 Giugno.

Data di rilascio di iOS 10

iOS 10 arriverà un paio di giorni prima del lancio sul mercato di iPhone 7.

Si pensa a metà Settembre.