Il Dodocool Fast Charger Wireless consente di caricare i dispositivi supportati tua ricarica wireless veloce fino a 1,5 volte più veloce di pastiglie di ricarica wireless standard. È possibile caricare i vostri smartphone Galaxy compatibili, e altri dispositivi compatibili con Qi, senza la necessità di collegare il telefono a un cavo.

Nota:
1. per ottenere prestazioni ottimali, togliere il coperchio di protezione e inserire il telefono nella posizione corretta sul caricabatterie wireless.
2. un QC 2.0 caricatore veloce è richiesto per la carica rapida funzionalità di ricarica senza fili. Si prega di acquistare un caricabatterie veloce QC 2.0 separatamente e usarlo come fonte di alimentazione.

Cosa c’è dentro:

  • Dodocool Wireless Charger
  • Cavo di ricarica Micro USB
  • Manuale di istruzioni italiano

FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

RECENSIONE

Base di ricarica Wireless molto ma molto interessante, considerando il prezzo che costa e considerando le features che essa integra, andiamo a scoprirla insieme:

Analizzandola a livello estetico posso dire che è davvero un’ottima base di ricarica Wireless, realizzata interamente in plastica lucida e, nella parte superiore, presenta un grip circolare in modo da evitare che il telefono caschi da essa dato che risulta esser inclinata rispetto alla superficie (cosa che un pochino mi infastidisce in quanto non torna affatto comodo, o meglio, risulta poco spontaneo il collocamento del telefono su di essa). Dal peso di circa 100g e dalle dimensioni non troppo eccessive. Ovunque la collochiamo nella nostra casa essa non porta a sfigurare da nessuna parte dove la collochiamo, quindi sotto questo aspetto è SUPER CONSIGLIATA.

Analizzandola a livello funzionale posso dire che il suo dovere di base di ricarica Wireless lo svolge egregiamente dato che ci consente di ricaricare il nostro smartphone in pochissimo tempo.
La base di ricarica wireless Dodocool presenta anche una sezione circolare che si illumina di blu mentre il telefono è in carica, altrimenti di verde quando il telefono è completamente carico. (LA AMO)

Il mio iPhone 8 Plus impiega circa 1h e mezzo per ricaricarsi completamente mentre il mio S8 meno di 60 minuti sfruttando un alimentatore da muro Quick Charge 3.0.

Una cosa che non mi è piaciuta la riscontriamo quando usiamo un caricatore quick charge come fonte di alimentazione, infatti la base emette un piccolo ronzio di sottofondo quando il telefono è in carica. Si parla di un ronzio non troppo intenso ma se sfruttiamo la Quick Charge (consigliati i questi charger) dobbiamo tener conto anche di questo.

Nel complesso è un ottimo oggettino, sicuramente un must have per i nostri smartphone! 

Primo Impatto80
Design90
Materiali80
Rapporto Qualità/Prezzo85
Funzionalità Effettiva90
Impressioni Finali90
PRO
Prezzo ottimo
Belle features
Ring che ti indica lo stato di ricarica
CONTRO
Non è incluso un alimentatore da parete
E' troppo in pendenza
86
GIUDIZIO FINALE