Da un vecchio iPhone al nuovo iPhone 7. Conviene aggiornare?

Apple rilascia ogni autunno un nuovo iPhone e per questo molti si chiederanno se conviene effettuare l’aggiornamento. Alcuni non hanno dubbi e acquistano iPhone tranquillamente ma molti fanno due conti in tasca e valutano il da farsi. Per gli indecisi è bene spendere due paroline. Cosa si fa se abbiamo un iPhone 5? E se invece abbiamo il 6S?

iPhone 7 è di sicuro il miglior smartphone sul commercio con fotocamera eccezionale,buona batteria e buone prestazioni. Poi c’è l’impermeabilità, il tasto Home tattile.

1468499400_apple-might-have-some-change-plans-its-iphone-this-year

Conviene quindi aggiornarsi al nuovo iPhone?

iPhone SE

Se avete comprato da poco un iPhone SE è perchè forse preferite un dispositivo dalle dimensioni contenute ma con prestazioni avanzate. Ad oggi Apple non propone nuovi dispositivi di questo tipo. L’unico limite potrebbe essere la memoria che raggiunge al massimo i 64GB: a lungo andare per i video in 4K e le foto di alta qualità, essa non potrebbe bastare.

iPhone 6s/6s Plus

Le differenze tra iphone 6s e iPhone 7? Tante ma nessuno possono convincerci a cambiare telefono a meno che voi non siate patiti di fotografia o video. Anche a livello estetico cambia pochissimo mentre le prestazioni sono praticamente identiche. Nei benchmark iPhone 7 supera tutti ma nell’utilizzo quotidiano è quasi impossibile notare differenze.

iPhone 6/6 Plus

iPhone 6 e 6 Plus sono ancora ottimi dispositivi a risentono già dei due anni di età. La fotocamera non è a livelli ne del 6S ne del 7, e il processore inizia già a rallentarsi nelle operazioni più complesse. Però se voi non usate operazioni complesse e le foto sono un accessorio secondario, questo telefono darà ancora grandi soddisfazioni.

iPhone 5/5c/5s

Se avete uno di questi terminali l’iPhone 7 è un aggiornamento assolutamente consigliato. iOS 10 funziona perfettamente, hai il massimo da app e giochi, la fotocamera è nettamente superiore. Se avete dei dubbi per le dimensioni, optate allora per iPhone SE.

 

Ogni anno ci sarà sempre un iPhone migliore del precedente, intelligente, sottile e veloce. Anno prossimo poi è il decimo anniversario di iphone e ci attendono tante novità. Tenete a mente questa cosa prima di fare delle valutazioni.