Benvenuti in una nuovissima serie di Curiosity TOP 5, ovvero la serie settimanale pubblicata OGNI MERCOLEDI ALLE 15.30 su www.leonardoverona.it

Per contatti, consigli e altro riguardante questa serie: curiosity@leonardoverona.it

https://www.facebook.com/leonardoveronaswebsite/


Ecco le 5 cose che NON sapevi su – POSTI MISTERIOSAMENTE SCOMPARSI

14836720_281d30cd4a_b

  1. New City Village era un piccolo villaggio di West Milford creato per ospitare i lavoratori del complesso idrico di New Arch. Fù abbandonato nel 1992 senza apparente causa e il luogo è stato ribattezzano in Demon’s Alley. Alcuni report affermano che i livelli di radiazioni siano molto più alti del consentito ma che il governo avrebbe fermato ogni indagine per impedire azioni illegali dai suoi membri.

    eskimos_15-3

  2. Villaggio sul lago Anjikuni. Nel 1930 un giornalista scrisse che un villaggio fu trovato completamente privo dei suoi abitanti. Gli indigeni locali accoglievano tranquillamente i cacciatori e infatti le case erano diventate un punto di riferimento per Joe Labelle, uno dei cacciatori più famoso della storia. L’uomo confermò che un giorno vide il villaggio silenzioso e senza nessun abitante, le case erano ordinate e i lavori erano lasciati a metà. Scoprì inoltre 7 cani da slitta morti di fame e le tombe del cimitero scavate e svuotate. Le persone scomparse sarebbero risultate 25 fra uomini,bambini e donne.

    audleyendhouse

  3. Il mistero più affascinato per gli storici irlandesi del nord è la scomparsa di Audley Town. Fino alla metà del 19° secolo, circa 250 persone vivevano in questa città però ad un certo punto il villaggio sparì e pure i suoi abitanti. La leggenda dice che esse siano state messe su barche per gli Stati Uniti e che non tornarono più vive. Nel 1852 non si sa perchè ,gli abitanti furono messi su una nave a Stanford fino a Boston. Il nove della nave è The Rose e purtroppo non arrivò mai a destinazione. Il motivo è rimasto sconosciuto ma si pensa che i passeggeri si siano buttati in mare per porre fine a tutto. Le case invece furono rase al suolo.

    khalil038

  4. Nel 1930 in Brasile si trovava un posto chiamato Hoer Verde abitato da circa 600 persone. Si pensa che il paese fu abbandonato nel 1923 e che gli abitanti non furono mai stati più trovati. Gli investigatori trovarono una pistola in un luogo scolastico e una scritta sulla lavagna Non c’e salvezza . Chi fu stato è un mistero.

    maxresdefault-1

  5. Nel 1587 Walter Railegh ricevette un mandato dalla regina Elisabetta di colonizzare la Virginia  e in particolare, l’isola di Ronoake. Railegh incaricò John White di colonizzare l’isola e questi portò con se 114 coloni che stabilirono rapporti d’amicizia con gli abitanti e si stabilirono sull’isola. A causa dell’uccisione casuale di un colone da parte di un indigeno, gli inglese convinsero White a tornare in Inghilterra per rinforzi. White tornò in Inghilterra ma non ottenne nulla e impiego 3 anni per tornare sull’isola ma non c’erano coloni. Non c’erano tracce di essi se non un enigmatico croatoan che coincide con quella che diventerà l’isola di Hatteras. Se gli inglesi furono uccisi oppure no rimase un mistero.