Benvenuti in una nuovissima serie di Curiosity TOP 5, ovvero la serie settimanale pubblicata OGNI MERCOLEDI ALLE 15.30 su www.leonardoverona.it

Per contatti, consigli e altro riguardante questa serie: curiosity@leonardoverona.it

https://www.facebook.com/leonardoveronaswebsite/


Ecco le 5 cose che NON sapevi su – MARVEL

  1. fumetti-marvel-storia-1Era il 1939 quando l’editore Frank Torpey , a New York, decide di fornire alle stampe il fumetto di Motion Picture Funnies Weekly. La rivista però non ebbe un così grande successo e infatti uscì solo quel primo numero dove c’era una storiella che parlava di un superuomo, in costume da bagno e con le orecchie a punta, principe di Atlantide. L’iniziativa non passò però del tutto inosservata infatti poi un altro editore, Martin Goodman , che stava proponendo agli italiani una serie di riviste sportive, aveva intenzione di proporre una rivista a fumetti. Contattò quindi Torpey, prese il materiale da lui prodotto e riprese la pubblicazione della sua rivista. Il 31 Agosto 1939 venne pubblicata questa rivista con il nome di Timely Comics che divenne poi Atlas Comics nel 1951 e infine Marvel Comics dieci anni dopo.

  2. lz129LZ 129 Hindenburg è stato l’oggetto volante più grande mai costruito nella storia di tutti i tempi. Nel 1937 l’Hindenburg prese fuoco e venne distrutto in meno di mezzo minuto e circa 26 persone morirono li dentro. Martin Goodman nel 1937 era in luna di miele con la moglie e aveva deciso di prendere dei biglietti per il viaggio di ritorno con il dirigibile Hindenburg ma non trovandoli decise infine di prender un aereo.

    marvel-damage-control-2-e1444169459339

  3. Chi è che pulisce tutti i danni provocati dagli eroi Marvel per riuscire a distruggere tutti i nemici di turno? La Marvel ha cercato di rispondere proponendo il Damage Control, una squadra specializzata in una mansione particolare, ripulire i danni dei supereroi. Le battaglie lasciano caos nelle città e qualcuno dovrà pure ripulire il tutto. I Damage Control si occupano di riorganizzare matrimoni o altri eventi che sono stati interrotti a causa della battaglia o di rintracciare animali scomparsi.

  4. pet_avengers_earth-616_10Tutti conosciamo gli Avengers ma sicuramente non tutti conoscono i Pet Avengers , animali con i superpoteri. Lockjaw simpatico bulldog che sapeva teletrasportarsi, Redwing il falco, Hairball il gatto di Speedball con poteri cinetici, Throg un uomo trasformato in rana che ha trovato un frammento del martello di Thor ed è diventato la rana del tuono, Zabu uno smilodonte e Lockheed un drago membro di X-Men.

  5. micheal3Tutti abbiamo sognato almeno una volta di possedere dei superpoteri, ma per Michael Jackson questo era diventata un ossessione. Infatti ha confessato a Stan Lee di voler comprare l’intero Marvel Comics con lo scopo di poter interpretare SpiderMan in un film. Avrebbe fatto pressione anche ai produttori di X-Man per poter interpretare il Professor X. Il suo più grande sogno era comunque la parte di Spiderman ma nessuno non ha mai avuto il coraggio di trattare.