Benvenuti in una nuovissima serie di Curiosity TOP 5, ovvero la serie settimanale pubblicata OGNI MERCOLEDI ALLE 15.30 su www.leonardoverona.it

Per contatti, consigli e altro riguardante questa serie: curiosity@leonardoverona.it

https://www.facebook.com/leonardoveronaswebsite/


Ecco le 5 cose che NON sapevi su – I GRIFFIN 

  1. larry_and_steveIl primo eposodio de “I Griffin” andò in onda su Fox il 31 Gennaio 1999. Nel 1995 Seth MacFarlane, al college, creò un cortometraggio animato per la sua tesi con il nome di “La vita di Larry”. Mostrava la vita di Larry, un uomo di mezz’età, con il suo cane Steve e grazie a esso riuscì a ottenere un accordo per la produzione di un episodio pilota dei Griffin. Larry diventò Peter e Steve diventò Brian.

    Stewie-Griffin

  2. Stewe, il bambino omicida e sessualmente ambiguo, è strumento di polemica anche dietro alle quinte. MacFarlane è stato accusato infatti di aver copiato il personaggio dalla serie “Jimmi Corrigan. Il ragazzo più intelligente della terra”. MacFarlane ha sostenuto di non aver mai visto ne sentito parlare di questa serie ma ha comunque ammesso l’evidente somiglianza tra i due personaggi. Entrambi infatti hanno una testa ovale a forma di palla da rugby, un quoziente intellettivo molto alto e un linguaggio molto eloquente.

  3. maxresdefault-2Seth MacFarlane rischiò di essere una vittima della tragedia del 11 Settembre 2001. La notte prima del volo bevve qualche bicchiere di troppo e non riuscì a raggiungere l’aereo in tempo. Quest’ultimo aereo infatti fu dirottato e si schiantò nella Torre Nord del World Trade Center.

    chris-e-meg

  4. Come tutti i figli, MegChris hanno dei lineamenti uguali ai genitori Peter e Lois. Infatti Meg ha lo stesso tagli di capelli, lo stesso naso e la stessa bocca di Lois e ha i capelli castani e indossa gli occhiali come Peter. Chris ha invece gli occhi come Lois e il naso, la bocca e le fossette come Peter. C’è una sola caratteristica di Chris che nessuno dei due genitori ha… I capelli biondi. Nella prima fase di pre-produzione della serie, Lois doveva avere i capelli biondi ma poi il team creativo decise un colore diverso e scelse il rosso. Nonostante il cambio colore, Chris rimase con i capelli biondi.

    meg_griffin

  5. Meg attualmente è doppiata dall’attrice Mila Kunis ma in passato, negli episodi pilota della serie, Meg era doppiata dall’attrice Rachel MacFarlane, sorella dell’ideatore della serie.A seguire Meg è stata doppiata da Lacey Chambert per poi arrivare alla Kunis. Meg  non è l’abbreviazione di Megan ma di Megatron e infatti nel quarto episodio della dodicesima stagione, si scopre Peter, dopo aver ricevuto un pugno dalla bambina, cambia nome della piccola da Megan, scelto da Lois, in Megatron. Tuttavia Meg potrebbe non essere una Griffin perchè nell’episodio “Non svegliare il can che dorme”, Brian rivela che il vero padre della ragazza non è Peter ma un certo Stan Thompson, mai apparso nella serie. Seth MacFarlane ha ammesso che il maltrattamento e la derisione verso la famiglia è causa di un gruppo di scrittori maschi che non sanno scrivere a una ragazza adolescente.