Curiosity – Fantasmi [TOP 5]

Benvenuti in una nuovissima serie di Curiosity TOP 5, ovvero la serie settimanale pubblicata OGNI MERCOLEDI ALLE 15.30 su www.leonardoverona.it

Per contatti, consigli e altro riguardante questa serie: curiosity@leonardoverona.it

https://www.facebook.com/leonardoveronaswebsite/


Ecco le 5 cose che NON sapevi su – Fantasmi

  1. fukushima11 Marzo 2011, a largo del Giappone, si verifica un terremoto di Magnitudo 9 che porta onde alte fino a 40m, inondando il paese e portando circa 15700 morti e più di 4500 dispersi. Oltre a questo disastro, a Fukushima esplode la centrale nucleare, aumentando ancora di più il bilancio.
    Molte persone, nei luoghi del disastro, ammettono di sentire e di aver visto fantasmi, persone che camminano sull’acqua o si riporta il caso di una persona che dice di aver visto il fantasma di un suo caro che lo ha supplicato di trovare il suo corpo e sotterrarlo.
    Un taxista, racconta invece di un individuo salito sul suo taxi, che gli chiede di andare sulla costa distrutta dallo tsunami e, non appena il guidatore si è volta per vedere il passeggero, dice di non aver visto nessuno.
    Gli scienziati definiscono questo fatto come, Sindrome da Sopravvissuto ovvero il senso di colpa di esser rimasto vivo su così tanti morti.


  2. poderesunidos-aokigahara_011La foresta dei suicidi o meglio, la foresta di Aokigahara è conosciuta per il numero elevato di suicidi che si verificano al suo interno. In questa foresta si verificano circa 100 suicidi l’anno e si dice che gli Yurei sono gli spiriti irrequieti che vagano senza pace in essa attirando i passanti. Strane coincidenze caratterizzano la foresta, come ad esempio le bussole che con difficoltà indicano il Nord.

  3. 391356276f65dcc6a-cittàfantasmacina2Una città galleggiante è apparsa nei cieli della città di Foshan. Diverse persone sono rimaste in stato di shock, e svariate teorie su questa città sono state formulate. C’è chi pensa e sostiene che questa è la prova dell’esistenza degli universi paralleli.
    La prova materialistica è dovuta dalla Fata Morgana, ovvero una specie di miraggio al di sopra dell’orizzonte.


  4. Google_Maps_20140128_164634.jpg__100_Layer_2_RGB8__20140128_165117Nel Novembre 2011, Latoya Hammonds si trasferì a Gary con la mamma e con i figli. Nella primavera dell’anno successivo, i suoi figli hanno iniziato ad agire come se fossero impossessati. Valerie Washinghton, assistente sociale dice di aver visto uno dei figli camminare sulla parete. Nel Giugno 2012 un prete esorcista, assieme alla Polizia, compiette 3 esorcismi sui 3 figli.

  5. _elisa_lam_by_lmmphotos-d8ewrngNel Febbraio 2013, Elisa Lam morì in un contenitore d’acqua al Cecil Hotel di Los Angeles. Inizialmente si pensò ad un suicidio volontario anche se, dalle riprese di alcune videocamere di sorveglianza, pochi istanti prima della sua morte