www.leonardoverona.it

Confronto Cover Apple in Pelle per iPhone 6S PLUS: ORIGINAL VS FAKE

Nella Cover Originale APPLE, troviamo che la pelle utilizzata da Apple è di prima qualità e non riciclata, quindi risulta ottima al tatto e a livello di protezione bisogna dire che è molto resistente. L’unico difetto, che viene indicato nella confezione, e che si riscontra nei modelli più chiari, non il nostro caso per fortuna dato che la Cover Apple ORIGINALE è in colorazione Blu Notte, è il fatto che dopo qualche mese di utilizzo la pelle tenderà a consumarsi principalmente sui rilievi dei tasti e lungo tutto il bordo. Attualmente in Apple Store, sia fisico che online, le colorazioni disponibili sono: Blu Notte ( quella recensita precedentemente ), Cuoio, Grigio/Rosa, Marrone e Nero. Ovviamente queste colorazioni sono quelle per le cover in pelle, mentre quelle in silicone offrono una più estesa gamma di colorazioni.

La cover Marrone è quella ORIGINALE per iPhone 5 e 5S, quella Azzurra e Nera sono quelle NON ORIGINALI realizzate in plastica
La cover Marrone è quella ORIGINALE per iPhone 5 e 5S, quella Azzurra e Nera sono quelle NON ORIGINALI realizzate in plastica

La Cover NON Originale invece è acquistabile a 1/8 del prezzo di quella di Apple, ricordo che la cover Apple costa ben € 59.00 mentre quella NON originale intorno ai € 9.00 con le spese di spedizioni incluse.

Andandola ad analizzare possiamo notare intanto che, contrariamente alle precedenti cover FAKE per iPhone 5 e 5S (vedi foto) interamente realizzate in plastica, queste nuove cover per iPhone 6S Plus sono realizzate in pelle, ovviamente sintetica e non naturale come quella originale. Apparentemente, facendo un confronto, non si notano differenze tra la Fake e l’Originale. Se poi però andiamo ad analizzarla nel dettaglio notiamo che tra la Originale all’interno ha il certificato di Natural Leather mentre quella Non Originale non ce l’ha. Quando poi andiamo ad inserire il telefono, notiamo che la cover non riesce a contenerlo quindi i bordi si abbassano esponendo il nostro telefono a urti e cadute che possono portare alla rottura dello schermo e poi, i tasti (Power e Volume) non sono morbidi come dovrebbero.

Qua sotto trovate le foto del confronto tra l’ORIGINALE (Blu Notte) e quella NON ORIGINALE (Marrone) e poi la valutazione di entrambe.

IMG_5263
Possiamo notare in entrambe le cover la manifattura, una in Natura Leather (ORIGINALE) e l’altra in Pelle Sintetica (NON ORIGINALE)
Circa la stessa profondità per il LOGO APPLE
Circa la stessa profondità per il LOGO APPLE
IMG_5269
I tasti volume meno in rilievo su quella NON ORIGINALE, e il foro per la modalità silenziosa più contenuto nella ORIGINALE
IMG_5268
Stesso rivestimento nero attorno alla fotocamera
IMG_5270
Tasto Power più accentuato e morbido per la versione ORIGINALE

 

VOTO

ORIGINALE: 9 (Unica pecca il prezzo alto)

NON ORIGINALE: 4 (Si nota che non è pelle di alta qualità e non calza nel telefono)