Ciao a tutti ragazzi sono Leo e oggi a grande richiesta ecco un tutorial su come scaricare tutta la suite Microsoft Office, GRATUITAMENTE.

La suite Office (World, Excell, PowerPoint), ovviamente è aggiornata all’ultima versione disponibile!

English Tutorial:

How to get Microsoft Office 2016 for FREE! [TUTORIAL, LATEST VERSION]

microsoft-office-2016-beta-for-mac-os-x-freeIniziamo:

  1. Apriamo Google Chrome sul nostro Mac
  2. Clicchiamo su questo link per effettuare il DOWNLOAD -> LINK HERE
  3. Attendiamo che il download, MicrosoftOffice.rar, sia giunto al termine
  4. Clicchiamo adesso su di esso e andiamo a decomprimerlo
    ATTENZIONE: Qualora non aveste già un programma per la decompressione zip/rar, eccone uno gratuito disponibile su AppStore -> LINK HERE
  5. Una volta decompresso il tutto, vi ritroverete una cartella chiamata Microsoft Office. Andiamo quindi ad aprirla.
  6. All’interno di questa cartella troveremo a sua volta altre due cartelle. Apriamo quella chiamata ISO
  7. In questa cartella troviamo un file .dmg che dovremmo aprire per poter installare la suite Office
  8. A sua volta, all’interno del file .dmg troveremo due file. Per primo andiamo ad aprire il file Installer, chiamato Microsoft_Office_2016_…_Installer.pkg
  9. Adesso apparirà sullo schermo un popup di istallazione, andiamo quindi:
    – Installer -> Continua
    – Licenza -> Selezionare Italiano come lingua, poi Continua
    Nota: Apparirà un messaggio di autorizzazione sullo schermo, andiamo quindi a cliccare il tasto Accetto
    – Destinazione -> Clicchiamo su Continua
    – Tipo di Istallazione -> Installa
  10. Attendiamo quindi che l’istallazione giunga al termine
  11. Una volta completata l’istallazione, torniamo quindi dove eravamo prima e adesso andiamo ad aprire il file chiamato Microsoft_Office_2016_…_Serializer.pkg
  12. Adesso apparirà sullo schermo un popup di istallazione, andiamo quindi:
    – Installer -> Continua
    – Destinazione -> Clicchiamo su Continua
    – Tipo di Istallazione -> Installa
  13. Perfetto, adesso una volta installato il tutto avremmo nel Finder tutta la suite Office installata.
    E’ da notare però che non è aggiornata all’ultima versione quindi, per aggiornarla all’ultima versione rechiamoci nella cartella decompressa all’inizio
  14. Apriamo il file chiamato Microsoft_AutoUpdate_…_.pkg
  15. Adesso apparirà sullo schermo un popup di istallazione, andiamo quindi:
    – Installer -> Continua
    – Destinazione -> Clicchiamo su Continua
    – Tipo di Istallazione -> Installa
  16. Una volta installato, andiamo ad aprire il file e clicchiamo sulla voce, in basso a destra, Check for Update
  17. A questo punto verrà richiesto se vogliamo accettare che i vari programmi vengano aggiornati, quindi noi accettiamo queste richieste
  18. Torniamo nuovamente quindi dove eravamo prima e adesso andiamo ad aprire di nuovo il file chiamato Microsoft_Office_2016_…_Serializer.pkg
  19. Adesso apparirà sullo schermo un popup di istallazione, andiamo quindi:
    – Installer -> Continua
    – Destinazione -> Clicchiamo su Continua
    – Tipo di Istallazione -> Installa
  20. Perfetto adesso tutta la suite sarà aggiornata e perfettamente funzionantemar9_23

Questo tutorial è solo a scopo informativo non mi assumo nessuna responsabilità su ciò che farete e sui danni che potreste causare al vostro o ad altri computer. E’ consigliato acquistare i programmi e non scaricarli, in modo da supportare e sostenere il lavoro degli sviluppatori