HouseParty è stato HACKERATO! I nostri dati sensibili NON sono più al sicuro.
Ecco cosa sta circolando su WhatsApp e in rete da qualche ora, spaventando migliaia di utenti che, tramite l’app riescono a sentirsi regolarmente per passare un po di tempo insieme vista la quarantena che tutto il Mondo sta vivendo.
“Per chi avesse utilizzato House Party per le videochiamate mi stanno dicendo che rubano i dati per finalità illecite, per cui bisogna cancellare l’account dalle impostazioni. Condividi“.
Sarà vero o no?
Su Twitter si è scatenato il panico e sono davvero tante le persone che stanno cercando di eliminare il proprio account dall’app di videochiamate. Ma come si può fare?
Ecco un tutorial:
Se non ci riuscite inviate una mail a: support@houseparty.com. Ecco il tutorial via screenshot:
Hanno davvero hackerato HouseParty?
Sembra di no. Sono ancora in atto le indagini. Sembra che sia stata attuata una campagna diffamatoria. Dunque sembrerebbe che Houseparty non sia realmente pericoloso, ma solo vittima di una campagna a pagamento per rovinare l’immagine della piattaforma.
Ecco il tweet di Epic Games – che è proprietario della piattaforma – in risposta a questo attacco.
We are investigating indications that the recent hacking rumors were spread by a paid commercial smear campaign to harm Houseparty. We are offering a $1,000,000 bounty for the first individual to provide proof of such a campaign to bounty@houseparty.com.
— Houseparty (@houseparty) March 31, 2020
ITA:
Stiamo investigando le indicazioni che le recenti indiscrezioni di hacking sono state diffuse da una campagna commerciale a pagamento per danneggiare Houseparty. Stiamo offrendo una taglia di $ 1.000.000 per il primo individuo a fornire prova di tale campagna a bounty@houseparty.com