Spotify, Apple Music, iTunes, … ci permettono di seguire i nostri artisti preferiti che sono soliti a pubblicare gli album in preordine per poi rilasciare o tutto l’album in una data definita o, nell’attesa rilasciano qualche singolo alla volta.

Se siete su questo tutorial sicuramente sarete impazienti di ascoltare qualche traccia inedita in anteprima, e per questo vi dirò come fare.

NOTA: Raramente tendo ad ascoltare le canzoni in anteprima in quanto la sensazione di attesa di un album è tipo come quando da piccoli si attende il giorno di Natale.


Iniziamo:

  • Andiamo a scaricare l’app Telegram (qualora non ce la avessimo ancora)
  • Una volta scaricata l’app andiamo ad aprirla
  • Andiamo a cercare come BOT: vkm_bot 
  • A questo punto iniziamo a chattarci:

Iniziamo con: /start

NOTA: Il bot inizierà a darci indicazioni e suggerimenti sui comandi, ma la lingua sarà probabilmente sarà l’Inglese. Per impostare l’italiano scriviamo:  /setlang it.

Per sfruttarne le potenzialità scriviamo:

/song nome_canzone e otterremo una lista di brani basati sul nome della canzone che abbiamo appena cercato (NON TROPPO CONSIGLIATA)

/artist nome_artista otterremo una lista di brani dell’artista cercato (CONSIGLIATO)

Scelto il brano/album che ci interessa basterà indicare il numero del brano mostrato nella lista.

ES: Se vogliamo scaricare il brano numero 1 basterà premere sul tasto 1 o inserire come messaggio /1, se vogliamo scaricare il brano numero 3 premeremo sul tasto 3 o scriveremo /3

Riceveremo subito un messaggio sonoro con la traccia scelta (ascoltabile già in dentro il BOT stesso); per scaricarlo sul nostro smartphone:

Android: Basterà tenere premuto sull’anteprima del brano e usare la voce Salva nella musica

iOS: Andiamo a tener premuto sul nostro file e andiamo su AppStore, andiamo a scaricare Amerigo, e tornando su Telegram andiamo a copiare il link del messaggio con la traccia audio.
Una volta copiata il link andiamo su Amerigo e andiamo a incollare il link nel nostro browser e andiamo poi a 

Consigliato: Trucchi sul Download e Trasferimento di File [TUTORIAL iOS]