Colpi di Fortuna

Colpi di fortuna è un film del 2013 diretto da Neri Parenti e interpretato da Christian De Sica, Lillo & Greg, Luca & Paolo e Francesco Mandelli

TRAMA

Primo episodio

4554-Colpi-di-Fortuna-Luca-e-PaoloMario e Piero vincono una grossa somma ai gratta e vinci, ma il secondo perde il biglietto dopo una sbornia per dimenticare l’amata Barbara (che aveva scoperto possedere un amante): i due iniziano quindi una corsa per ricostruire l’accaduto e trovare il biglietto. Dopo una serie di disavventure, Piero scopre che l’amante di Barbara era proprio l’amico ma decide di rinunciare a lei dopo essersi innamorato di un’altra ragazza.

Secondo episodio

10500-99Gabriele Brunelli (C. De Sica) è un dirigente d’azienda molto superstizioso, in procinto di concludere un grosso affare: incontra quindi un traduttore di mongolo dall’aura decisamente negativa. Una serie di episodi portano l’uomo a credere che il ragazzo attiri sfortuna, salvo poi cambiare idea dopo che questi ha fatto saltare l’affare. Gli offre poi un lavoro nella sua società, chiudendolo in un edificio a forma di cornetto con tanto di cartelli contro la iella.

Terzo episodio

Colpi-di-fortunaFelice è un ex ballerino di Raffaella Carrà, ora costretto ad insegnare danza in una casa di riposo, che eredita a sorpresa un fratello, Walter. L’inserimento in famiglia del fratello pieno di tic causa ulteriori problemi, poiché egli entra in crisi quando viene contraddetto. Si scopre poi che Walter non è il vero fratello di Felice, ma la famiglia lo aiuta a scappare dagli ispettori portandolo in Svizzera: qui, grazie all’investimento in azioni aerospaziali, Walter accumula un’enorme ricchezza.

COMMENTO

Film recente molto carino suddiviso in tre storie, come ad esempio alcuni film di Carlo Verdone, storie che risultano parallele senza nessun punto di interferenza tra loro ma tutte e tre basate su colpi di fortuna. Film da vedere assolutamente, vivamente consigliato. La durata del film è di circa 100 minuti ed ha in regia Neri Parenti, famoso per i numerosi cine-panettone

VOTO:9