Cities: Skylines è un videogioco gestionale sviluppato da Colossal Order.

Scopri se fa per te dalla trama, e di la tua a riguardo!
Al termine dell’articolo ci sono i link per poterlo avere o in versione digitale o in versione fisica!

Per dare una valutazione al gioco, scorri alla fine dell’articolo e vota da 0 a 100 e facci sapere se è ti è piaciuto anche a te questo gioco!


TRAMA

Il videogiocatore impersona i panni del sindaco di una nuova città. La mappa di gioco presenta inizialmente solo un collegamento alla rete autostradale da cui giungeranno i nuovi cittadini e le merci.

Si dovrà quindi costruire un sistema stradale e allocare terreni per la costruzione di edifici che sono suddivisi in residenziali, commerciali, industriali e uffici. Lo sviluppo di tali aree è gestito da un sistema di domanda e offerta in cui le fabbriche richiedono personale più o meno specializzato, e producono beni che sono forniti alle attività commerciali che li rivendono ai cittadini. Le nuove costruzioni avranno inizialmente necessità di elettricità, acqua e sistema fognario ma, con l’aumentare della popolazione, aumenteranno anche le necessità e sarà richiesto al giocatore di costruire stazioni di polizia e dei pompieri, ospedali, cimiteri, parchi, scuole e numerosi sistemi di trasporto.

Maggiori saranno le richieste soddisfatte, più le abitazioni, negozi, uffici e fabbriche si evolveranno fino a trasformarsi in grattacieli.

Il giocatore potrà anche decidere di specializzare le industrie per l’estrazione di determinate risorse o focalizzare le attività commerciali al turismo. Infine potrà gestire i distretti con norme specifiche, modificare la tassazione ed espandere l’area edificabile acquistando nuove zone confinanti.

75
Reader Rating0 Votes0
75
GIUDIZIO FINALE