IMG_5526Chromecast è un dispositivo di streaming multimediale che si collega alla porta HDMI del televisore, che permette la trasmissione di dati dal proprio smartphone. Chromecast è compatibile con iPhone, iPad, telefoni e tablet Android, laptop Windows, Mac e Chromebook.

Con Chromecast, il tuo telefono diventa un telecomando. Tocca il pulsante Trasmetti nelle app compatibili per iniziare a guardare contenuti sullo schermo della TV. Cerca, riproduci, metti in pausa i contenuti e altro ancora, direttamente dal telefono.

Puoi scegliere tra migliaia di programmi TV e film, milioni di brani, nonché radio, sport, giochi e altro ancora. Scopri tutte le app compatibili all’indirizzo chromecast.com/apps.

Accedendo all’app Chromecast puoi trasmettere allo schermo della TV i contenuti che vedi sul tuo telefono o tablet Android compatibile semplicemente selezionando la funzione “Trasmetti schermo/audio”. Se invece utilizzi il browser Chrome dal tuo laptop, ti basta scaricare l’estensione Google Cast per trasmettere qualsiasi sito web.

Chromecast funziona con i dispositivi che già possiedi. Collegalo al retro della tua TV HD e accendilo, connettilo alla rete Wi-Fi e inizia a trasmettere dal tuo telefono, tablet o laptop.

Dimensioni  

51,9 x 51,9 x 13,49 mm (cavi e accessori esclusi) 

Cavo di alimentazione: 1,75 m

Requisiti 

  • TV con porta HDMI
  • Rete Wi-Fi
  • Computer o dispositivo mobile compatibile
  • Sistema operativo supportato  

Cosa c’è dentro?

  • Chromecast
  • Cavo Micro-USB
  • Alimentatore da parete

COLORAZIONE

  • Nero (RECENSITO)
  • Rosso
  • Lime

English Review

Google Chromecast

RECENSIONEIMG_5533

Contrariamente al precedente modello molto simile ad una chiavetta USB, Chromecast 3 è dotato di un cavo HDMI pieghevole che rende molto compatto ed efficace, questo dispositivo però potrà competere con Apple TV? La risposta è SNI, perchè può perfettamente competere con Apple TV 3 (2012) dato che hanno le stesse specifiche, anche se sui dispositivi iOS necessita di un app, come del resto sui dispositivi Android, contrariamente ad Apple TV che non necessita di alcuna App. Il prezzo è a favore di Chromecast dato che costa €39.00 contro i €69.00 di Apple TV 3. Il vantaggio di Chromecast è che grazie ad esso, dispositivo molto compatto, possiamo connettere non solo iPhone o Android ma anche PC vari, cosa parzialmente disponibile su Apple TV dato che essa può solo collegarsi con dispositivi iOS, OSX e Windows solo da iTunes. In entrambe possiamo guardare i nostri programmi, video su YouTube, Netflix e molto altro, senza necessitare di cavi esterni per collegamenti tra dispositivi. Chromecast non può competere come funzionalità con Apple TV 4 dato che essa ha anche funzione di Game, simil Wii. Il prezzo di Chromecast è davvero molto basso e molto competitivo con altri dispositivi di altre aziende, ma contrariamente ad altri dispositivi, questo sarà ottimo per far divertire i propri gatti dato che risulta penzolante da dietro la TV.

POTETE ACQUISTARE CHROMECAST QUI

https://store.google.com/product/chromecast_2015