Che novità ha introdotto iOS 9

ios-9 (1)Tante persone mi chiedono ogni giorno, cambia qualcosa tra iOS 9 e iOS 8?

Bene oggi vi elencherò 43 novità:

  1. Risparmio energetico : Utile quando abbiamo poca batteria e vogliamo resistere il più a lungo possibile
  2. Suggerimenti di Siri : In base ai nostri utilizzi quotidiani a tutti i vari orari, Siri ci suggerisce quali sono le app da usare e i contatti da chiamare. I suggerimenti di Siri sono visualizzabili con uno swipe verso sinistra dalla prima pagina della Home Screen.
  3. Alta qualità dello streaming sotto rete cellulare : Anche sotto rete cellulare, è possibile attivare l’alta qualità audio quando ascoltiamo brani su Apple Music.
  4. L’app iCloud Drive : Con questa app possiamo visualizzare in un unico luogo tutti i file e i documenti memorizzati su iCloud.
  5. “Ricordami questa cosa” : Se volete attivare un reminder quando ricevete una mail o un messaggio, potete farlo chiedendolo direttamente a Siri.
  6. Selezione multipla delle foto : Aprite Immagini, cliccate su Selezione, cliccate su una foto e senza lasciare selezionate anche altre immagini.
  7. Zoom nei video : Quando visualizzate un video potete zoommare proprio come fate con le foto
  8. Wi-Fi Assist : “Assistenza Wi-Fi” permette di passare automaticamente su rete cellulare quando il segnale del Wi-Fi è troppo debole.
  9. Nascondere le foto : Selezionate una foto, cliccate sul menu di condivisione e selezionate la voce “Nascondi”.
  10. Cartella Selfie : Tutte le foto scattate con la fotocamera frontale vengono automaticamente inserite nell’album Selfie in Immagini
  11. Lowercase per la tastiera : La tastiera mostra le upper case o le lower case a seconda che si scriva in maiuscolo o in minuscolo.
  12. Note : L’app note consente di allegare immagini, creare elenchi, disegnare e tanto altro
  13. Lo schermo disattivato : Quando poggiamo l’iPhone con lo schermo verso il tavolo, il display non si accenderà più quando riceviamo delle notifiche.
  14. Widget della batteria e di trova i miei amici : Dalle impostazioni del Centro Notifiche possiamo attivare anche il widget della batteria e di trova i miei amici.
  15. Notifiche : Le notifiche possono ora essere raggruppate per giorni, e non più per app.
  16. Allegati in Mail : Ora è possibile salvare gli allegati direttamente in iCloud Drive da Mail, inoltre è possibile anche inserire nuovi allegati prendendoli sempre da iCloud Drive.
  17. Markup in Mail : Quando riceviamo una foto, possiamo modificarla e aggiungere degli appunti direttamente in Mail, per poi rigirarla al nostro interlocutore.
  18. Ricerca in Impostazioni : Nel menu in alto delle Impostazioni è presente un box di ricerca per trovare qualsiasi voce nella pagina.
  19. Flash nei video : Ora possiamo spegnere e accendere il flash anche mentre registriamo un video
  20. Quick Reply : Con iOS 9 è possibile rispondere ai messaggi anche dalle notifiche di app terze, come Twitter o WhatsApp.
  21. Passcode a 6 cifre : Per una maggiore sicurezza, è possibile attivare il codice di blocco a 6 cifre.
  22. Reader View in Safari : Dalla Reader View in Safari possiamo ora cambiare tipo di testo e colore dello sfondo, per migliorare la lettura in qualsiasi condizione
  23. Ricerca Spotlight : Ora con Spotlight è possibile effettuare ricerche all’interno di tutte le app installate.
  24. Vibrazione : Dal menu Accessibilità delle Impostazioni è possibile disattivare del tutto la vibrazione, spegnendo il relativo interruttore
  25. Auto-Lock : Dalle Impostazioni del Blocco Automatico possiamo ora impostare anche “30 secondi”, mentre prima il periodo minimo era di 1 minuto.
  26. Regolazione Tocco : Dal menu Accessibilità possiamo andare in Regolazione Tocco e cambiare diverse impostazioni, dalla durata della pressione alla regolazione stessa del touch.
  27. Dettagli batteria : Alla voce “Batteria” delle impostazioni abbiamo anche l’elenco di tutte le app con tanto di percentuale di utilizzo della batteria.
  28. Multitasking : iOS 9 cambia radicalmente l’interfaccia del multitasking, con le funzioni di Handfow mostrate in basso.
  29. Cartella Screenshot : Come per i Selfie, iOS 9 crea una cartella specifica per gli screenshot
  30. Eventi in Mail : Dalle e-mail è possibile creare direttamente degli eventi in calendario quando sono mostrate delle date
  31. Start Listening : Collegando le cuffie si attiverà la funzione “Audio Connection” che mostra l’ultima app utilizzata per ascoltare musica.
  32. Training di Siri : Dalle Impostazioni di Siri è possibile attivare Hey Siri per migliorare il riconoscimento della nostra voce.
  33. Aggiornamenti OTA : Tutti gli aggiornamenti OTA del sistema operativo possono essere schedulati e programmati dall’utente.
  34. Quick-Scroll delle foto : Quando visualizziamo una foto, in basso compare l’anteprima di tutte le altre immagini che possiamo scorrere per visualizzarle velocemente.
  35. Chiamare da Spotlight : Cercando un contatto con Spotlight possiamo ora cliccare sull’icona della chiamata o del messaggio per avviare le relativa opzione, senza dover prima aprire la scheda in rubrica.
  36. Voice Control e Siri : iOS 9 rinnova l’interfaccia di queste due funzioni
  37. Agita per annullare : Dal menu Accessibilità possiamo disabilitare questa voce e la relativa funzione che permette di annullare un’operazione scuotendo l’iPhone.
  38. Risoluzione video : Dal menu Foto e Fotocamera delle Impostazioni possiamo modificare la qualità della registrazione dei video, selezionando una delle tre opzioni disponibili: 720 a 30 fps, 1080p a 30 fps, 1080p a 60 fps.
  39. Salute : L’applicazione Salute può essere ora utilizzata anche in modalità landscape. Inoltre, ora è possibile memorizzare tante altre informazioni, soprattutto per le dotte.
  40. ReplayKit : Questa funzione, una volta integrata nelle app, consentirà di registrare qualsiasi cosa facciamo con un’app o un gioco.
  41. Continuity : Ora Continuity supporta anche la rete cellulare e può essere utilizzato anche senza connessione Wi-Fi.
  42. Upload in Safari : Possiamo caricare foto e video su un sito tramite Safari, prendendo i file direttamente da iCloud Drive.
  43. Salvataggio dei PDF : Dal menu di condivisione in Immagini possiamo salvare una serie di foto come PDF da utilizzare in iBooks.

maxresdefault-2

Fonte www.redmondpie.com/