Questa non è una tastiera meccanica. E’ progettata per coloro che vogliono un bella tastiera retroilluminata senza che produca un qualsiasi suono.  Lo speciale design consente anche le luci a LED a brillare attraverso copritasti, puo’ facilmente trovare le chiavi in una stanza in penombra. 

Colorato & Personalizzabile 
Il KM-G5 è dotato di una suite di multi-colore del LED di retroilluminazione. Migliora adesso la configurazione del tuo computer. Puo’ creare il tuo combinazione desiderato di colore, con sei sezioni di retroilluminazione a LED regolabili in modo indipendente.

Facile Media Controllo e Modalita’ svelta e Comod 
Usare i tasti funzione per controllare i film e la musica senza dover raggiungere il mouse. aprire rapidamente casella di posta la sua e-mail, browser web, lettore multimediale, e calcolatrice con le scorciatoie di tasti funzione dedicati.

Collegare e Usare 
Non c’e’ bisogno operare tutte le funzioni di questa tastiera con un driver o un software. Solo collegare la tastiera al computer o laptop, scegliere o personalizzare l’impostazione della luce, e godere di una più colorata di gitazione o di gioco.

Specifiche:

  • Ingresso: DC 5V 300mA 
  • Numero di tasti: 104 
  • Compatibilità: Windows, Mac OS, Linux, Android 
  • Lunghezza del cavo: 1,8 m / 5.9ft 
  • Dimensioni: 437 x 128 x 37 millimetri / 17 “x 5″ x 1.5 ” 
  • Peso: 1.18Kg / 2.6lb

Cosa c’è dentro:

  • Aukey KM-G5
  • Manuale Dell’utente
  • Scheda Di Garanzia Di 24-Month

FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

RECENSIONE

Esteticamente parlando posso dire che è realizzata in ottimi materiali.

La prima cosa che ho notato è il peso accentuato che da un enorme sensazione di robustezza e di qualità dei materiali.
I tasti sono molto comodi e il “rumore” emesso da ogni battitura, tipica di ogni tastiera meccanica, è una vera e propria melodia per gli appassionati della tecnologia.
Anche la retroilluminazione fa la sua figura. Sono posizionati led ovunque, anche lungo i bordi della tastiera.La tastiera ha una grande varietà di tipi di illuminazione. È possibile scegliere un singolo colore fisso per tutta la tastiera, che può variare al bianco al viola passando per tutte le tonalità, oppure tramite apposita combinazione di tasti, dividere la tastiera in 6 parti e personalizzare la colorazione di ognuna di esse.
Quindi è possibile avere, ad esempio, a partire da sinistra, il verde, il rosso, il giallo, il bianco, l’azzurro e il viola. Questo permette di avere una tastiera completamente personalizzabile. Come se non bastasse, potete anche inserire gli effetti alle luci. Infatti, con un’altra combinazione di tasti (FN+ESC) è possibile scegliere di avere un cambio di luce con sfumatura che percorre la tastiera da destra a sinistra, o un cambio netto. È anche possibile scegliere la velocità dell’effetto. Inoltre, poiché capita spesso che per sbaglio si clicca il tasto con il logo di Windows che comporta la riduzione in icona del gioco che stiamo facendo, è possibile anche bloccare il suddetto tasto, in modo che anche in caso di premuta involontaria, non saremo costretti a rientrare nella sessione di gioco.
Purtroppo, il lato negativo sta nella simbologia della tastiera. Nonostante, sia con configurazione QWERTY, i simboli rappresentati sulla tastiera, non sempre sono quelli che vengono effettivamente digitati. Ad esempio, per fare la parentesi chiusa, normalmente basta premete SHIFT+8. Il simbolo della parentesi aperta, però, sulla tastiera meccanica viene rappresentata sul tasto 9. Per poterla usare bene, bisogna conoscere quindi, la configurazione standard.
Con il tasto FN, è possibile attivare le seconde funzioni, tipiche di una tastiera per laptop. Possiamo, infatti, aumentare o abbassare il volume, aprire la casella di posta elettronica, controllare gli stati di play e pausa dei video e altro ancora.Si nota subito che ci troviamo di fronte ad un prodotto di qualità. Il rapporto qualità prezzo è eccezionale. Tra i pro, troviamo la grandissima varietà di combinazioni di colori ed effetti, la qualità dei materiali adoperati e della costruzione in generale.
L’unico contro che ho notato, è per l’appunto, l’imprecisione di alcuni simboli.
Primo Impatto85
Design95
Materiali90
Rapporto Qualità/Prezzo90
Funzionalità Effettiva95
Impressioni Finali95
PRO
Prezzo super economico
Mille features (dalla retroilluminazione alla super robustezza)
CONTRO
Non tutte le combinazioni di tasti corrispondono alla reale combinazione QWERTY
92
GIUDIZIO FINALE