Comunicazione video ad alta risoluzione
Molte webcam già integrate nel portatile non sono così efficienti in termini di risoluzione, hanno immagini scure o spente e messa a fuoco non ottimale. La webcam AUKEY PC-W1 ti permetterà di videochattare e fare dirette streaming con video da 1080p con audio nitido catturato dal microfono incorporato.

Messa a fuoco nitida e ampio angolo di visione
L’obiettivo in vetro di precisione con la messa fuoco fissa manterrà l’immagine nitida fino a 3m di distanza. L’ampio angolo di visione a 75 gradi riesce comodamente a includere nell’inquadratura due persone.

Facile configurazione
Per iniziare, collegala ad una porta USB sul computer. Un indicatore luminoso a LED viola ti indicherà quando la videocamera è attiva.

Flessibilità
La clip/supporto pieghevole con morbidi cuscinetti in gomma, si adatta alla maggior parte dei monitor dei pc. Si posiziona anche su tutte le superfici piatte.

Cosa c’è dentro:

  • Aukey PC-W1
  • Manuale utente
  • Garanzia

FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

RECENSIONE

Webcam davvero molto bella esteticamente e complessivamente interessante, ma andiamo a scoprirla insieme:

Analizzandola a livello estetico posso dire che la webcam risulta esser ben fatta, presenta una bella finitura lucida nella parte frontale (che matcha molto bene con la maggior parte dei monitor, in quanto questi tendenzialmente hanno il frame in color nero lucido) anche se tendenzialmente questa cosa è positiva solo se pensiamo di fissare la webcam senza doverla spostare troppo in quanto se andiamo a toccarla, molto probabilmente ci rimarranno sopra le nostre ditate (è la meno).
Buone sono le sue dimensioni, in quanto ci consentono di collocarla praticamente su tutti i monitor senza ingombrare troppo e non intaccandone troppo il design.

Analizzandola a livello funzionale posso dire che il suo lavoro lo svolge bene, l’autofocus è preciso e quindi riusciamo a metter a fuoco praticamente tutto (a patto che non sia troppo lontano, ovviamente),  e l’angolo di visione che offre risulta esser non troppo wide (cosa da aspettarci da una webcam).
La qualità dell’immagine è buona anche se non troppo eccelsa, mentre quella audio è davvero molto buona (il che ci consente di poter collegare solo questa webcam senza dover ricorrere a microfoni esterni).

Primo Impatto85
Design90
Materiali80
Rapporto Qualità/Prezzo85
Funzionalità Effettiva80
Impressioni Finali80
PRO
Prezzo interessante
Bella esteticamente
Ottimo audio
CONTRO
Finitura bella ma attira troppo polvere e ditate
Qualità immagine buona ma non eccelsa
85
GIUDIZIO FINALE