Aukey PC-LM4: Webcam [RECENSIONE]

Cosa c’è dentro:

  • AUKEY PC-LM4
  • Cavo Micro USB
  • Manuale Utente
  • Garanzia

FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

RECENSIONE

Webcam davvero molto bella esteticamente e complessivamente interessante, ma andiamo a scoprirla insieme:

Analizzandola a livello estetico posso dire che la webcam risulta esser ben fatta, presenta una bella finitura lucida nella parte frontale (che matcha molto bene con la maggior parte dei monitor, in quanto questi tendenzialmente hanno il frame in color nero lucido) anche se tendenzialmente questa cosa è positiva solo se pensiamo di fissare la webcam senza doverla spostare troppo in quanto se andiamo a toccarla, molto probabilmente ci rimarranno sopra le nostre ditate (è la meno).
Buone sono le dimensioni, e soprattutto l’ingombro complessivo del tutto. Inoltre è presente una slitta che ci permette di alloggiare un copri lente che possiamo andare a spostare noi fisicamente sopra la lente in modo da proteggere la nostra privacy al meglio.
Nella parte posteriore inoltre è presente una porta Micro USB per consentire l’alimentazione.

Analizzandola a livello funzionale posso dire che il suo lavoro lo svolge bene, l’autofocus è preciso e quindi riusciamo a metter a fuoco praticamente tutto (a patto che non sia troppo lontano, ovviamente),  e l’angolo di visione che offre risulta esser non troppo wide (cosa da aspettarci da una webcam).
La qualità dell’immagine è buona anche se non troppo eccelsa, mentre quella audio è davvero molto buona (il che ci consente di poter collegare solo questa webcam senza dover ricorrere a microfoni esterni).

Primo Impatto
90
Design
95
Materiali
90
Rapporto Qualità/Prezzo
90
Funzionalità Effettiva
90
Impressioni Finali
95
PRO
Ottimo design e materiali
Buone features
CONTRO
Posizione dell'alimentazione non troppo comoda
92
GIUDIZIO FINALE