Comunicazione video ad alta definizione
Molte delle webcam integrate ai portatili non soddisfano le tue aspettative sulla riproduzione mostrando immagini scure o spente e la messa a fuoco non è ottimale. La webcam AUKEY 2K ti permetterà di godere di una risoluzione più alta, performance migliori e maggiore flessibilità.

Una messa a fuoco più precisa e una vista più larga
Metti facilmente a fuoco l’immagine ruotando l’anello. AUKEY PC-LM1A è caratterizzata da un campo visivo di 80 gradi con cui potranno essere comodamente riprese due persone.

Regolazione automatica della luce
Grazie alla funzione di regolazione automatica della luce, questa webcam funziona in varie condizioni di luce e la tua immagine sarà sempre nitida. Rimani in contatto con amici e familiari tramite Skype e Google Hangouts o registra video e scatta foto da usare su Youtube, Facebook o Twitter.

Montaggio flessibile
Il supporto/la clip pieghevole con cardine flessibile e cuscinetti in gomma si adatta facilmente a monitor e schermi piatti di computer e portatili. Può essere posizionata anche su treppiedi con filettatura da 1/4”-20 o appoggiata verticalmente su superfici piatte. La telecamera può essere ruotata di 360 gradi e inclinata verso l’alto o il basso in modo da regolarne comodamente la posizione e le diverse angolazioni.

Specifiche:

  • Modello: PC-LM1A
  • Sensore:  1/3″ CMOS Image Sensor
  • Risoluzione di Registrazione: 2K (15fps), 1080p (30fps), 720p (30fps), 480p (30fps), 240p (30fps)
  • Formato video: H.264, MJPEG, YUV
  • Distanza di messa a fuoco: 1,5m – 3m / 4,92’ – 9,84’ (focus manuale)
  • Angolo di visione: 80°
  • Requisiti di sistema: Windows XP / Mac OS 10.6 / Android 5.0 o superiore
  • Lunghezza del cavo: 2m / 6,56’
  • Dimensioni: 90 x 54 x 62mm / 3,54” x 2,13” x 2,44”

Cosa c’è dentro:

  • Aukey PC-LM1A
  • Manuale d’Uso
  • Garanzia di 24 Mesi

FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

RECENSIONE

 Piccola e dal buon potenziale. Andiamo a scoprirla insieme:

Esteticamente questa webcam risulta esser molto carina e ben studiata. Innanzitutto approvo totalmente l’inserimento di un foro da 1/4″ nella parte inferiore (infatti l’ho montata su un mini treppiede, come si può veder in foto, per esser più comoda). Molto carina l’estetica in generale, il peso e le dimensioni. Buona la lunghezza del cavo e buono anche il grip presente nella parte interna dello stand per permetterci di collocarla ovunque in completa sicurezza.

A livello di features e funzionalità c’è poco e molto da dire, nel senso, la messa a fuoco è totalmente manuale, ergo dovremmo prenderci la mano prima di esser precisi se vogliamo fare cambi di inquadratura e altro. Essendo quindi manuale le features e gli automatismi sono minimi. Una pecca riscontrata non è troppo la qualità quanto gli fps che supporta in quanto non risultano esser troppo adatti a registrazioni in 2K decenti (15fps sono troppo pochi). Si inizia a ragionare a 1080p (in quanto siamo sui 30fps, che però rimangono fissi anche a risoluzioni minori).

Potenzialmente questa webcam potrebbe fare tanto, ma ovviamente è una entrylevel nel mondo delle webcam professionali, quindi per iniziare ci sta.

Primo Impatto90
Design90
Materiali85
Rapporto Qualità/Prezzo80
Funzionalità Effettiva85
Impressioni Finali80
PRO
Prezzo interessante
Messa a fuoco totalmente manuale
CONTRO
Fps sicuramente migliorabili
85
GIUDIZIO FINALE