Un compagno di viaggio
Sii più ambientalista grazie all’ampia gamma di accessori a carica solare di marca AUKEY. Aggiungi questo pannello solare all’attrezzatura del tuo yatch, della roulotte o del camper per rendere, in maniera gratuita, il tempo che trascorri nella natura più pulito e rispettoso dell’ambiente. Il design senza cornici si abbina in maniera naturale al tuo veicolo e a tutti i luoghi in cui lo installi.

Energia naturale
Sfrutta al massimo l’energia solare pulita e illimitata. Installa questo pannello solare su una tenda, su una roulotte o su una barca e collegalo ad un regolatore di carica solare per caricare una batteria deep cycle con corrente continua a 12V. Aggiungi un inverter alla batteria caricata da 12V con potenza 220-240V AC per caricare gli elettrodomestici (come televisore, lampade e portatili).

Efficienza eccezionale
Realizzato con un pannello solare SunPower, convertirà fino al 23,5% dell’energia solare ricevuta in energia elettrica (superando di gran lunga il 15% di energia convertita dagli altri prodotti).

Design robusto
Nonostante la tecnologia avanzata e le potenti funzionalità, il pannello PB-P18 è resistente e robusto. Resiste agli schizzi dell’acqua e alle condizioni meteorologiche e ambientali esterne. Non richiede nessun’attenzione particolare e fornirà senza complicazioni l’energia di cui hai bisogno.

Specifiche:

  • Modello: PB-P18
  • Potenza totale in uscita: 50W
  • Efficienza di conversione: 23.5%
  • Uscita: DC 16V 3A Max
  • Dimensioni: 620 x 610 mm / 24.41″ x 24.02″
  • Peso: 1,43kg / 3.15lb

Cosa c’è dentro:

  • Aukey PB-P18
  • Manuale utente
  • Garanzia

FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

RECENSIONE

Pannello solare funzionale ma molto, ma molto ingombrante. Andiamo ad analizzarlo insieme:

Esteticamente il pannello è ben fatto, anche se dalle dimensioni e il peso non affatto ridotti posso dire che il design è molto bello e i materiali che lo compongono sono di buona qualità.
La parte posteriore è fatta in solido metallo, e presenta il convertitore con i rispettivi cavi (positivo e negativo).
Lungo i bordi del pannello solare sono inoltre presenti numerosi fori, che ci permettono di sistemare il pannello comodamente ovunque.
Purtroppo nella parte posteriore non è presente uno stand che ci permette di orientarlo secondo l’angolazione da noi preferita.

Il pannello presenta ben 32 celle sulla superficie e quindi è in grado di catturare abbastanza luce per poterla convertire in energia.
Essendo un pannello abbastanza performante, esso necessita di dispositivi esterni per poter accumulare/sfruttare al meglio l’energia da lui fornita, dunque non risulta esser un pannello Plug/Play, o meglio, non risulta esser un pannello che possiamo utilizzare senza connetterlo prima a un regolatore di carica solare, a sua volta connesso ad una batteria deep cycle con corrente continua da 12V.

Il pannello in se funziona molto ma molto bene, la quantità di energia che riesce ad accumulare è elevata, quindi lo consiglio caldamente per chiunque sia alla ricerca di un tale dispositivo per la sua roulotte/camper/…

Primo Impatto
80
Design
90
Materiali
90
Rapporto Qualità/Prezzo
80
Funzionalità Effettiva
75
Impressioni Finali
75
PRO
Buone funzionalità
Molto bello esteticamente
CONTRO
Esageratamente ingombrante
80
GIUDIZIO FINALE