Aukey LS02: Smartwatch [RECENSIONE]

Cosa c’è dentro:

  • AUKEY LS02
  • Caricatore
  • Manuale utente
  • Garanzia

FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

RECENSIONE

Smartwatch interessante visto soprattutto il prezzo assurdo a cui possiamo acquistarlo. Andiamo ad analizzarlo nel dettaglio:

Esteticamente parlando posso dire che questo smartwatch da un po una sensazione di cheap, però comunque non troppo. Il cinturino, inizialmente rigido, piano piano si tende ad adattare al meglio al nostro polso.
Le dimensioni dello smartwatch risultano essere ottime anche per polsi piccoli, come nel mio caso (normalmente un 42mm mi calza giusto).

Analizzando lo smartwatch a livello funzionale posso dire che questo funziona abbastanza bene, anche se purtroppo le misurazioni non risultano esser troppo precise, andandole a confrontare con le misure ottenute da un Apple Watch. Come passi siamo abbastanza sullo stesso risultato, anche se purtroppo per quanto riguarda il rilevatore di battito siamo su mondi diversi, in quanto ho notato che se il mio battito era 70bpm da Apple Watch (che risulta esser molto preciso) questo Smartwatch va a rilevare ben 92/93bpm (quindi oltre 20 battiti in più) e altre volte, mi è capitato di esser sui 60bpm e l’LS02 va a rilvare 46/48bpm.

Complessivamente per il prezzo a cui è possibile acquistarlo ci sta, non bisogna aver molte pretese. L’app e la configurazione iniziali sono davvero ottime. 
Lo smartwatch permette di ricevere chiamate (e dunque vedere chi chiama) e messaggi, monitorare le attività che facciamo (andando a includere un menu apposito per lo sport che stiamo praticando, in modo da render più precise le misurazioni) e permette di personalizzare la homescreen (anche se purtroppo le watchfaces sono sono 4).

Primo Impatto
90
Design
85
Materiali
75
Rapporto Qualità/Prezzo
95
Funzionalità Effettiva
75
Impressioni Finali
85
PRO
Ottimo prezzo
Ottime features e funzionalità
CONTRO
Rilevazioni poco precise
85
GIUDIZIO FINALE