AUKEY LS02 e Apple Watch: Le differenze sono così sostanziali?

AUKEY LS02 e Apple Watch, due smartwatch totalmente diversi e soprattutto su fasce di prezzo differenti. Conviene spender di più? Lo scopriremo proprio in questo articolo confronto.

Analizzando i due smartwatch esteticamente posso dire che ovviamente i materiali anche di Apple Watch Sport (che è quello più economico) sono veramente ottimi. Il vetro antigraffio regge abbastanza bene qualsiasi contatto con qualsiasi superficie e materiale, ma soprattutto si sente e si ha sin da subito un feeling davvero incredibile.
Per quanto riguarda lo smartwatch AUKEY invece abbiamo un peso molto più ridotto, e una sensazione al tatto un pochino più cheap però comunque rimane sempre abbastanza buona. Da l’idea di un pochino plasticosa però comunque considerando soprattutto il prezzo a cui è possibile acquistarla sicuramente risulta essere un bestbuy.

Per quanto riguarda il lato pratico ovviamente le differenze sono sostanziali, però posso dire questo: l’affidabilità di Apple Watch nelle rilevazioni non la batte nessuno, nemmeno altri smartwatch di fascia superiore a quelli AUKEY, quindi diciamo non voglio soffermarmi su cio (anche perché come ho già accennato nella recensione di AUKEY LS02 nel piccolo, se vado a valutare l’affidabilità della rilevazione cardiaca, quello che posso andare notare è he questo modello di smartwatch va a sballare di 20bpm rispetto a quelli reali. Cosa che però non notiamo nel conteggio dei passi e delle calorie).
Vorrei spezzare una lancia a favore di questo LS02 in quanto per poco più di €30 ci permette di avere uno smartwatch perfettamente funzionante, dove è possibile andare a cambiare le watchfacese, andare a monitorare le singole attività (andando direttamente noi a scegliere che tipo di attività stiamo svolgendo, proprio come su Apple Watch), andare a monitorare il sonno, ricevere chiamate e messaggi, … 
Il tutto poi perfettamente impermeabile (testato sotto la doccia anche usando bagnoschiuma e shampoo) e resistente alle cadute.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Che dire?

Beh sicuramente è un confronto non alla pari, però posso dire che questo smartwatch permette di fare davvero tante cose, risulta esser resistente e soprattutto alla portata di chiunque (anche come semplice idea regalo per feste e compleanni). Compatibile sia con iOS che ANDROID.