La Key Series di AUKEY è sicuramente una delle linee di cuffie reperibili su Amazon che si colloca sulla fascia media. 

I modelli che sono presenti in questa linea sono diversi e oggi andremo a vederli nel dettaglio.
E’ possibile accedere poi alle relative recensioni/confronti tramite i link forniti.


AUKEY EP-B80 – LINK

Questo slideshow richiede JavaScript.

Analizzandole a livello estetico posso dire che le cuffie sono davvero molto belle e curate in ogni dettaglio.
Le dimensioni risultano esser buone, anche se diciamo tendono ad esser leggermente sporgenti all’infuori, e il peso non risulta esser affatto eccessivo, ergo l’usabilità e l’effettiva trasportabilità risultano esser molto buone.
Buona la posizione del telecomando di controllo, anche se ad esser sincero, durante gli allenamenti cardio in palestra (tipo corsa) ho dovuto far penzolare il filo sul lato opposto del collo in quanto tende a dondolare abbastanza (cosa naturale e inevitabile).

Analizzandole a livello funzionale posso dire le cuffie funzionano davvero molto bene, hanno un audio davvero nitido e pulito con bassi profondi e tonalità medie e alte ben bilanciate. La durata della batteria si aggira attorno alle 10 ore di utilizzo e sono richiesti circa 35 minuti per la ricarica completa.
Molto buono anche l’audio percepito dal microfono in quanto è possibile avere una voce pulita e definita su qualsiasi tipo di chiamata (audio e video) via internet o via rete cellulare.

REVIEW: 


AUKEY EP-B60 – LINK

Analizzandole a livello estetico posso dire che le cuffie risultano esser davvero molto belle e ben fatte, buone le finiture presenti e i materiali utilizzati.
Le dimensioni non sono affatto eccessive e il peso non si percepisce nemmeno più di tanto.
La cosa sicuramente che mi è piaciuta di più a livello estetico è la forma e l’ergonomia dei gommini che riescono a entrare nel nostro orecchio alla perfezione anche se, il fatto di optare per dei gommini un pochino fuori dagli standard non è a parer mio una cosa buona in quanto non possiamo andare ad utilizzare altri gommini che abbiamo su queste cuffie, e dato che sono presenti solo due dimensioni, bisogna sperare che vadano bene per noi. Fortunatamente in dotazione erano presenti dei gommini sottili, che fittano benissimo nel mio caso.
Altra cosa che ho apprezzato è il reale peso delle cuffie e del telecomando in quanto anche in un uso più sportivo non andremo a percepire fastidi causati dall’utilizzo.

L’audio di questo modello di cuffie è davvero buono anche se purtroppo i bassi sono poco presenti, anche con gommini differenti e, le tonalità medie e alte sono bilanciate. Buono l’effettivo isolamento acustico che queste cuffie hanno, e molto carina la features presente che ci consente di connetterle e disconnetterle dal nostro dispositivo bluetooth semplicemente unendo le due cuffie assume sfruttando il magnete

Buona la durata della batteria e il range di funzionamento vero e proprio del Bluetooth. I tempi di ricarica della batteria non sono affatto lunghi, inoltre molto buoni i tempi effettivi di collegamento tra cuffie e smartphone/pc/tablet.

REVIEW: https://leonardoverona.it/aukey-ep-b60-cuffie-wireless-magnetiche-recensione/


AUKEY EP-T10 – LINK

Analizzandole a livello estetico posso dire che le cuffie sono molto belle, realizzate in materiali premium e dalle dimensioni e peso ridotti. Le cuffie calzano bene all’interno dell’orecchio e anche se andiamo a scuotere la testa/a fare dei movimenti bruschi, esse non cadono.
Le cuffie per ricaricarsi hanno un case protettivo, realizzato in plastica rivestita in gomma, che presenta una porta type-C sul retro e dei LED, che ci indicano lo stato di carica di essa, nella parte frontale.

Analizzandole a livello funzionale posso dire che:

Il case ha una buona autonomia, e la features che integra della ricarica wireless la reputo molto utile, in quanto molto spesso potrebbe risultare scomodo/poco pratico utilizzare come mezzo di ricarica, il cavo USB-C (fornito in dotazione).

Per quanto riguarda le cuffie in se posso dire che l’audio è buono, con tonalità medie e alte abbastanza ben bilanciate, anche se i bassi non sono tanto profondi. L’isolamento acustico dall’esterno è molto buono, anche se ho notato che a volumi leggermente alti, anche il mondo circostante sente un pochino cosa stiamo ascoltando.

Buona la features dell’impermeabilità, provata in palestra con il sudore e durante una corsa all’aria aperta, mentre stava piovigginando.


AUKEY EP-B33 – LINK

 


CONCLUSIONI

Alla fine di tutto, dopo un riassunto generale di tutti i modelli posso dire la seguente cosa:

Le cuffie sono state tutte approvate, ovviamente ognuno di questi modelli ha i suoi pregi e i suoi difetti però comunque credo che per il prezzo a cui è effettivamente possibile acquistarle, queste siano un BestBuy.

Le cuffie che utilizzo regolarmente e più frequentemente sono le AUKEY EP-T10 (soprattutto mentre sono al PC).
In palestra preferisco utilizzare cuffie come le AUKEY EP-B33 e le AUKEY EP-B60 in quanto mi consentono di metter in pausa la musica semplicemente unendole, cosa molto utile quando magari siamo in pausa e vogliamo parlare con qualcuno/non ascoltare musica.
A giro utilizzo sia le AUKEY EP-T10 che le AUKEY EP-B80, in quanto quest’ultime presentando numerose colorazioni mi consentono di combinarle al meglio con l’outfit.